ho fotografato assiduamente ma in maniera amatoriale negli anni intorno al 2000 con una Canon AE1 (che era di mio papà) a cui ho aggiunto nel tempo qualche obbiettivo altre al 55 mm standard tra cui un adorato sigma grandangolo che ho usato tantissimo, vecchio ma molto luminoso, preso usato in un negozietto in Francia.
Ho scattato principalmente in BN, anche perchè ai tempi avevo accesso ad una camera oscura e mi facevo da me provini e stampe.
Poi, per vari motivi, la camera oscura non ho più potuto usarla e per finire mi hanno rubato tutto il materiale (corpo, obbiettivi, filtri....tutto
Quella era anche l'epoca dell'epansione del digitale, sembrava che le pellicole dovessero scomparire, ma al contempo le reflex digitali costavano tanto e non mi attiravano per niente, quindi alla fine ho smesso di fotografare.
Oggi mi ritrovo a voler riprendere tutto il vecchio lavoro che non era mai stato stampato, ho preso quindi uno scanner (plustek 8100) e mi sto avviando a scansionare le vecchie pellicole.
Da qui vedrò dove mi porta l'ispirazione, penso che riprenderò un corpo analogico, e avrò senz'altro bisogno di consigli a riguardo.
Grazie a tutti.
Fabio.