camera classic

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

claudio44
guru

camera classic

Messaggio da claudio44 »

ho comprato la nuova rivista di progresso fotografico camera classic b e w è ben fatta interessante.. mi sembra che si parli un po' troppo della leica monocrome, il formato è grande ottima la qualità della carta e delle stampe.. ma è di sole 48 pagine e costa 8 euro (7 e 90); vero è che non conta la quantità ma conta la qualità, ma mi sembra cara; già si è partiti, in tal modo, con l'idea che comunque si tratta di un prodotto di nicchia per pochi appassionati, che quindi per questa rarità sono disposti a spendere ben di più del normale per una rivista del genere; credo che questa valutazione sia sbagliata; lo stesso camera classic ammette che quelli che usano la pellicola sono molti di più di quello che si pensa, e in realtà aumentano sempre.. se si vuol fare una rivista di riferimento del settore bisogna abbassare il prezzo, mettere anche carta di minore qualità e formato più piccolo, più pagine e argomenti, maggiore tiratura e costo più basso.. così com'è è l'iniziativa avrà anche dei consensi, ma è destinata a rimanere quella che è, cioè a rimanere in una sorta di limbo, conosciuta solo da pochi iniziati.. insomma non serve a niente o serve a poco per la nuova diffusione della fotografia analogica.. di certo fa molto di più questo forum

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

isos1977
superstar

Re: camera classic

Messaggio da isos1977 »

devo ancora andare a prenderla. Se mi soddisfa (e penso proprio di si...) farò l'abbonamento, così arriva comodamente a casa e si risparmia qualcosa

francamente 7.9€ (7.5€ in abbonamento) non sono pochi, ma se si vuole un po' di qualità nella stampa i costi salgono.. e la tiratura non è certo quella di Panomara o de L'espresso...
"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu

zioAlex
superstar

Messaggio da zioAlex »

ciao claudio.. :)
secondo me in parte è vero ciò che dici ma non centra nulla con il prezzo finale del libro...
Ho preso libri che come "qualità" di carta sono di livello inferiore o diciamo economici eppure li ho pagati di + ;;)
il prezzo finale può variare da diversi fattori credo, ad esempio dalla casa editrice, dall'autore, dalla rilegatura etc. etc.. Alla fine quel che conta di un libro è l'accrescimento culturale che può darci... :-*
cmq i libri di progresso fotografico costano tutti 7,90€ anche quelli di prima ma se consideriamo che una rivista mensile con tirature + alte costa 4.90€! B-) :)
credo di prenderla anche se non credo trovo altro di nuovo ma è come dare un piccolo contributo alla fotografia analogica nell'acquistarla... ^:)^
:-h
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7

fabrizio979
fotografo

Messaggio da fabrizio979 »

Anche io vorrei provare a prenderla. Pensate che potro' trovarla in qualsiasi edicola o solo quelle piu' centrali/rifornite?

utente04

Messaggio da utente04 »

Dubito che si riesca a trovarla in qualsiasi edicola.
Da quello che si legge in giro bisogna rivolgersi ai rivenditori regolarmente più forniti che comunque pare non ne abbiano ritirato più di una/due copie.

fabrizio979
fotografo

fotoloco ha scritto:Dubito che si riesca a trovarla in qualsiasi edicola.
Da quello che si legge in giro bisogna rivolgersi ai rivenditori regolarmente più forniti che comunque pare non ne abbiano ritirato più di una/due copie.
Vabbe, vedremo se l'edicolante sotto casa potra' aiutarmi.

isos1977
superstar

Messaggio da isos1977 »

non so se funziona, ma in teoria c'è il servizio per far mandare all'edicola che vuoi la rivista
http://www.fotografia.it/rivistenellatuaedicola.aspx
"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu

fabrizio979
fotografo

isos1977 ha scritto:non so se funziona, ma in teoria c'è il servizio per far mandare all'edicola che vuoi la rivista
http://www.fotografia.it/rivistenellatuaedicola.aspx
Lo ritengo molto utile, grazie!

Il problema e' che non voglio abbonarmi, nonostante 1,50 a copia che si risparmia, perche' mi lascerebbero la rivista nella cassetta, e non mi fido molto del vicinato :D

isos1977
superstar

Messaggio da isos1977 »

con questo sistema NON ti devi abbonare. loro mandano solo la rivista all'edicola che indichi

fabrizio979
fotografo

isos1977 ha scritto:con questo sistema NON ti devi abbonare. loro mandano solo la rivista all'edicola che indichi
Mi son spiegato male, sorry. Mi riferivo proprio all'abbonamento non al servizio offerto a partire da quel link. Quel servizio mi e' utile proprio perche' non vorrei abbonarmi.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi