Cartoline dal passato
Moderatore: etrusco
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:

R: Cartoline dal passato
Stando al sig. Wikipedia dovrebbero essere state dismesse intorno agli anni 20. Tranne in campo astrofografico in cui sono durate fino al 1990...
Andrea
Andrea
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Re: Cartoline dal passato
Le lastre in vetro dici?
A me pare che si trovassero anche dopo, ma non sono un esperto d'usi e costumi dei professionisti d'inizio secolo!
Scoprire la data reale credo sia piuttosto difficile. Ci vorrebbe una investigazione sui luoghi fotografati... Dovresti confrontare le vedute del paese con materiali di data nota, cercare cartoline d'epoca o "misurare" la crescita degli alberi!
A me pare che si trovassero anche dopo, ma non sono un esperto d'usi e costumi dei professionisti d'inizio secolo!
Scoprire la data reale credo sia piuttosto difficile. Ci vorrebbe una investigazione sui luoghi fotografati... Dovresti confrontare le vedute del paese con materiali di data nota, cercare cartoline d'epoca o "misurare" la crescita degli alberi!

R: Cartoline dal passato
Così dice wiki... Oppure un'altro modo di determinare l'epoca è quello di inventare una data e crederci fortemente, fino a convincersi che è giusta... Credo farò così!
Che ne dici di "foto scattate da anonimo tra il 1909 ed il 1923" ?
Se vuoi posso anche inventare il nome
Andrea
Che ne dici di "foto scattate da anonimo tra il 1909 ed il 1923" ?
Se vuoi posso anche inventare il nome

Andrea
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Ah... il tunnel! La foto del tunnel non la potevano certo fare prima che fosse scavato e forse visto che lo hanno fotografato era una novità degna d'interesse... o forse no! 

che tunnel? quello della foto dei negativi con la mia mano?
lascia perdere, quello è un negativo su pellicola che si è salvato, non è una lastra di vetro...
siamo ancora nel tunnel
fidati, Giacomo Albergati, 1873 - 1939 , Gardone Riviera . sposato con Beatrice Giacomelli
lascia perdere, quello è un negativo su pellicola che si è salvato, non è una lastra di vetro...
siamo ancora nel tunnel

fidati, Giacomo Albergati, 1873 - 1939 , Gardone Riviera . sposato con Beatrice Giacomelli

mjrndr ha scritto: fidati, Giacomo Albergati (fu Antonio), 1873 - 1939 , Gardone Riviera . sposato con Beatrice Giacomelli

- Fedevai
- appassionato
- Contatta:
Sarebbe molto bello ritrovare la stessa agolazione di ripresa,dove possibile e metterle a confronto.
Un evoluzione che il comune potrebbe apprezzare.
Adoro il Lago di Garda ci vado tutti gli anni è una pace.
Un evoluzione che il comune potrebbe apprezzare.
Adoro il Lago di Garda ci vado tutti gli anni è una pace.
- daniel.cava
- guru
Per quanto riguarda all'impossibilità di vedere penso sia dovuto al fatto che non si era loggati.Perchè appena mi sono loggato le ho viste senza problemi,mi è già capitato altre volte.