Ciao a tutti, mi presento

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Alessandro-75
appassionato

Ciao a tutti, mi presento

Messaggio da Alessandro-75 »

Mi chiamo Alessandro, tra un mesetto festeggerò i miei primi 43 anni e sono di Piacenza.
Nella vita mi occupo di consulenza informatica e da una decina d'anni sono entrato nel mondo della fotografia.
Fotograficamente parlando quindi sono nato e cresciuto nell'era digitale, mentre da poco mi sono avvicinato alla fotografia analogica, un po' per curiosità, ma soprattutto per la necessità di ritrovare una dimensione più vicina al mio modo di vivere la fotografia, di lasciarmi alle spalle la frenesia della condivisione, dei "likes" e di tutto quello che distoglie dal piacere di fotografare.
In passato, prima che i vari social network le cannibalizzassero, ho utilizzato spesso piattaforme simili a questa per entrare in contatto con persone che condividessero i miei stessi interessi (musica e fotografia in primis) e tante volte purtroppo ho riscontrato solo una gran voglia di polemizzare su tutto senza soluzione di continuità più che condividere esperienze e contenuti, quindi con il tempo ho finito per defilarmi dai luoghi di confronto "virtuali".
Da poco ho scoperto Analogica.it e ci tengo a ringraziare da subito Staff e partecipanti perché in breve ho reperito tante informazioni utili che altrimenti avrei dovuto penare non poco per mettere insieme, inoltre dalle discussioni che ho letto mi sembra che il clima sia molto positivo e cordiale.
Resto comunque ancora estremamente ignorante sul fronte analogico per cui avrò sicuramente bisogno del vostro aiuto per districarmi in questa nuova avventura e, nel mio piccolo, spero di poter dare un contributo.

Grazie ancora e a presto.

Un saluto a tutti,

Alessandro

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Madmaxone
guru

Re: Ciao a tutti, mi presento

Messaggio da Madmaxone »

Benvenuto.
Max

Alessandro-75
appassionato

Madmaxone ha scritto:Benvenuto.
Max
Grazie Max!

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

Benvenuto

Alessandro-75
appassionato

chromemax ha scritto:Benvenuto
Grazie Diego

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi