Ciao a tutti.

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

mattjhonson
fotografo
Ciao a tutti.

Messaggio da mattjhonson »

Ciao ragazzi e ragazze,
mi chiamo Michele, sono di Numana (AN) e ormai da un paio di anni ho iniziato e fotografare analogico. Da circa un anno ho iniziato a sviluppare bianco/nero. Il digitale bianco e nero proprio non lo digerisco, e sinceramente scattare e sviluppare a casa lo trovo estremamente divertente, appagante, soprattutto provo una sorta di indescrivibile soddisfazione nel portare a termine tutto il processo. Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno qui postato guide e consigli per i neofiti. Senza di voi e senza questo blog non sarei mai riuscito a passare al "lato oscuro". Ho da poco acquistato il mio primo ingranditore, un meopta, che presto spero di poter mettere all'opera. Sono in piena fase di trasloco, tra circa una mesata dovrei poter allestire la mia prima CO nella mia nuova casa. Ho diversi corpi macchina, scatto sia il 135 che 6x6. Le mie preferite: pentax mx e zenza bronica sqb, seppur non vi nascondo di divertirmi tantissimo con la mia piccola minox 35 gte (trovo abbia una resa di una "plasticità" come nessun altra). Scusate se sono stato prolisso :-@ , ci tenevo a fare una presentazione degna di questo bel gruppo. Fremo per veder apparire la mia prima stampa! Ciao a tutti.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

chromemax
moderatore

Re: Ciao a tutti.

Messaggio da chromemax »

Ciao e benvenuto

Pacher
superstar

Messaggio da Pacher »

Benvenuto :)

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggio da etrusco »

Benvenuto
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

lo_Spocchioso
guru

Messaggio da lo_Spocchioso »

Benvenuto!
Andrea - le mie foto analogiche sul digitalissimo Flickr

A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura.

claudiamoroni
guru

Messaggio da claudiamoroni »

Scusami per il ritardo, benvenuto Michele!

Ti andrebbe di mostrarci e parlarci di uno (o piú) dei tuoi scatti nell'apposita sezione per accompagnare la presentazione?

Grazie

x
"All animals are equal but some animals are more equal than others" George Orwell

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi