Dorso 120 Intrepid Camera

Discussioni sugli accessori per il grande formato

Moderatore: etrusco

Valerio Ricciardi
guru

Re: Dorso 120 Intrepid Camera

Messaggio da Valerio Ricciardi »

Dicono di stare nel sud della Florida, bisogna vedere (ammettendo che tutto vada bene, non rischierei più di poche decine di euro per qualcosa che proprio mi serve) se poi ci sono da aggiungere dogana IVA e altro.

(PS / non so cosa voglia dire bazza, i miei riferimenti vernacolari sono evidentemente geograficamente distanti dai tuoi)

"Nel visco, in cui s'avvenne / quell'augellin talora, / lascia le penne ancora, / ma torna in libertà:
poi le perdute penne / in pochi dì rinnova, / cauto divien per prova / né più tradir si fa"
. Pietro Metastasio (da La Libertà)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

tykos
guru

Messaggio da tykos »

bazza = grande vantaggio, eccezionale occasione imperdibile.
L'impressione è che se quelli stanno in florida io sono meglio di claudia cardinale, ma magari sbaglio.

Valerio Ricciardi
guru

Ah non ho idea, non ti ho mai visto, comunque se appartieni al mio stesso genere spero per te :ympray: che tu non somigli a Claudia Cardinale
"Nel visco, in cui s'avvenne / quell'augellin talora, / lascia le penne ancora, / ma torna in libertà:
poi le perdute penne / in pochi dì rinnova, / cauto divien per prova / né più tradir si fa"

carlo60
guru

Messaggio da carlo60 »

...nelle modalità di spedizione le modalità di reso non ci sono e la cosa puzza di spedizione e reso from/to China con i costi conseguenti per il reso.

Valerio Ricciardi
guru

tykos ha scritto:
03/12/2025, 11:20
categorie vaste che pare amazon, tutto scontato del 60% e oltre, nemmeno un dato di contatto e di indirizzo.
Lo sconto in se' rispetto a cifre di partenza che possono essere semplicemente inventate è il meno: quando iniziano i saldi vengono offerti vestiti scarpe etc con sconto reale del 15%, ma esposte con un prezzo rincarato del 30% in modo che a te sembri il 45%...

Ipotesi ottimistica:
Mmmh, potrebbe essere come uno di quei siti non rarissimi che vendono materiale ottico e meccanico per uso astronomico, con prezzi "un po' troppo" competitivi ma non talmente tanto da presentarsi come evidente truffa: a volte mettono in vendita merce che è già in vendita altrove su un'altra piattaforma; la propongono a un prezzo più basso; se tu la ordini, vanno subito a comprarla su quelle piattaforme nelle quali, siccome sono hard buyer già noti, spuntano un prezzo ancora più basso di quello che offrono a te.
Dopodiché il bene parte direttamente dal reale punto/sito/persona fisica/negozio online di vendita in cui era sempre stato ma nel quale tu non avresti saputo trovarlo. Se ogni tanto gli dice male, e la merce gliela offrono a un prezzo peggiore di quello su cui contavano e potrebbero rimetterci, si inventano un problema e ti rimandano i soldi - sempre se tutto è bene o male tracciabile.

Ipotesi pessimistica:
photo_2025-12-03_20-32-10.jpg
photo_2025-12-03_20-31-25.jpg

graic
superstar

Messaggio da graic »

Valerio Ricciardi ha scritto:
03/12/2025, 11:18
Aggiungo anche questo dorso che promette il 6x12 NONCHE' il 6x17
(da montare su una 4"x5"?? Immagino in realtà su una almeno 5"x7" con riduttore..)

https://wedage.focuscool.baby/product/1997673
Sicuramente sito truffaldino, ce ne sono tanti in giro, e sono praticamente identici, vendono cose anche anche tecnico/scientifiche a prezzi particolarmente (ma non oscenamente) bassi, si riconoscono subito perché al link "chi siamo" non scrivono nulla di verificabile, questo è ancora peggio perché non mette neanche un indirizzo email, gli altri a volte li mettono ma se se tu gli mandi qualche messaggio non lo aprono. Tenete presente che per obbligo di legge va riportato l'indirizzo del titolare del trattamento della privacy.
Altra caratteristica indicatrice di imbroglio, spediscono in tutto il mondo e dicono che i loro prezzi comprendono tasse e dazi, siccome queste cose nei vari paesi possono variare moltissimo (fino a far raddoppiare il costo dei prodotti) è ovvio che il prodotto non esiste.
Saluti
Gianni

La situazione è grave ma non seria.

Valerio Ricciardi
guru

graic ha scritto:
04/12/2025, 10:37
al link "chi siamo" non scrivono nulla di verificabile, questo è ancora peggio perché non mette neanche un indirizzo email,
Questo lo avevo notato anch'io, c'è un form di comunicazione ma non ne ricavi l'indirizzo
graic ha scritto:
Tenete presente che per obbligo di legge va riportato l'indirizzo del titolare del trattamento della privacy.
bisogna vedere com'è la legislazione locale... non dirimente
graic ha scritto:
Altra caratteristica indicatrice di imbroglio, spediscono in tutto il mondo e dicono che i loro prezzi comprendono tasse e dazi, siccome queste cose nei vari paesi possono variare moltissimo (fino a far raddoppiare il costo dei prodotti)
Questo è l'argomento dirimente senza se e senza ma
graic ha scritto:
è ovvio che il prodotto non esiste.
...invece relativamente almeno alle due cose che avevo adocchiato... ho utilizzato la funzione di ricerca per immagini e... le ho trovate su eBay (a un prezzo superiore, ma come dici tu non oscenamente superiore). E già ordinate (una arriva da San Benedetto del Tronto) con le garanzie di restituzione di eBay... lo vedi che son stati utili? :D

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi