Durst M305 Subito.it Tutto bene!!
Moderatori: Silverprint, chromemax
Durst M305 Subito.it Tutto bene!!
Buongiorno
è il mio primo post oltre a quello di presentazione e mi dispiace che debba essere di questo tipo...
Ho risposto ad un annuncio per un Durst M305 in vendita in provicina di Venezia...dopo un primo contatto in cui l'inserzionista mi ha risposto e mandato foto e un piccolo video dell'accensione dell'ingranditore e dopo aver manifestato il mio interesse nel proseguire la trattativa, ci sono stati una decina di giorno di silenzio...pensavo che la cosa fosse sfumata così e invece mi è stato comunicato il costo della spedizione e l'IBAN.
Ho quindi (stupidamente a questo punto) fatto il bonifico e mi è stato comunicato che l'ingranditore sarebbe stato spedito Lunedi.
Ovviamente, come potrete immaginare, dopo il bonifico non ho più avuto notizie, niente risposte ai messaggi o alle telefonate.
Ora, non bazzicando tantissimo nel mercato dell'usato analogico magari volevo chiedere a voi se avete sentito già un qualcosa di simile, di una possibile truffa con in oggetto questo ingranditore o altro.
Al posto mio come vi comportereste? Secondo me con una denuncia non risolvo nulla...
Grazie dell'attenzione
Massimiliano
è il mio primo post oltre a quello di presentazione e mi dispiace che debba essere di questo tipo...
Ho risposto ad un annuncio per un Durst M305 in vendita in provicina di Venezia...dopo un primo contatto in cui l'inserzionista mi ha risposto e mandato foto e un piccolo video dell'accensione dell'ingranditore e dopo aver manifestato il mio interesse nel proseguire la trattativa, ci sono stati una decina di giorno di silenzio...pensavo che la cosa fosse sfumata così e invece mi è stato comunicato il costo della spedizione e l'IBAN.
Ho quindi (stupidamente a questo punto) fatto il bonifico e mi è stato comunicato che l'ingranditore sarebbe stato spedito Lunedi.
Ovviamente, come potrete immaginare, dopo il bonifico non ho più avuto notizie, niente risposte ai messaggi o alle telefonate.
Ora, non bazzicando tantissimo nel mercato dell'usato analogico magari volevo chiedere a voi se avete sentito già un qualcosa di simile, di una possibile truffa con in oggetto questo ingranditore o altro.
Al posto mio come vi comportereste? Secondo me con una denuncia non risolvo nulla...
Grazie dell'attenzione
Massimiliano
Ultima modifica di Massy il 26/10/2016, 22:55, modificato 1 volta in totale.
Re: Possibile truffa Durst M305 Subito.it
Denuncia alla polizia postale, e i tuoi soldi te li puoi scordare. Gente come quella ha sulla testa centinaia di denunce per truffa, e non gli fanno nulla. La prossima volta compra su ebay, almeno l'acquisto è garantito.
- Pierpaolo B
- superstar
Chissà.... forse è in ferie o oberato dal lavoro.
Mandagli una email con un ultimatum dopo di che li denuncerai.
Hai l'iban ed è tanto. Solitamente chi fa truffe usa le poste.
La denuncia va fatta sempre per senso civico... se nessuno denunciasse l'impunità sarebbe garantita.
La denuncia va fatta sempre per senso civico... se nessuno denunciasse l'impunità sarebbe garantita.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
Hai ragione, di solito quando le cifre sono piu importanti mi affido sempre alla Baia...su subito ci prendo piccole cose per cifre non importantissime...mi ha sempre detto bene, stavolta meno purtroppo.-Sandro- ha scritto:Denuncia alla polizia postale, e i tuoi soldi te li puoi scordare. Gente come quella ha sulla testa centinaia di denunce per truffa, e non gli fanno nulla. La prossima volta compra su ebay, almeno l'acquisto è garantito.
Aspetterò qualche altro giorno, sicuramente se tra una settimana non si fa vivo o non risponde, procederò con una denuncia.impressionando ha scritto:Chissà.... forse è in ferie o oberato dal lavoro.
Intanto vi ringrazio della vostra attenzione
Massimiliano
Esistono carte postali ricaricabili con iban. Non c'è dietro una banca a cui rivolgersi in caso di truffa per un eventuale pignoramento.impressionando ha scritto: Hai l'iban ed è tanto. Solitamente chi fa truffe usa le poste.
- Oompaloompa
- guru
Certo che una truffa fatta su un ingranditore, e anche piuttosto economico...mhhh...mi suona un po' strano sinceramente.
Non è certamente un oggetto particolarmente ricercato come può essere un iPhone o una reflex digitale appena uscita...
Però si sa, l'occasione fa l'uomo ladro.
Non scarterei comunque l'ipotesi che ci sia stato qualche intoppo, indipendente dall'onestà del venditore.
Non è certamente un oggetto particolarmente ricercato come può essere un iPhone o una reflex digitale appena uscita...
Però si sa, l'occasione fa l'uomo ladro.
Non scarterei comunque l'ipotesi che ci sia stato qualche intoppo, indipendente dall'onestà del venditore.
Ho dato un occhiata a questo "Subito.it" ed ho notato che non ha neanche la possibilita' di lasciare un commento dopo una transazione (feedback). In questo modo e' facile truffare. Meglio girare alla larga da questo sito oppure e' opportuno ritirare di persona l'oggetto sempre facendo attenzione.
Sent From OnePlus Two
Sent From OnePlus Two
Frank _ Dublin
- ammazzafotoni
- superstar
Ho fatto solo un "affare" su quel sito, reti di sicurezza zero, anche le comunicazioni via mail sono mediate e le mail "fasullizzate", è pensato per gli scambi a mano, credo (e manco mi fiderei molto...).
Sono stato comunque sorpreso di ricevere la merce (robetta da dieci euro), ho beccato una persona onesta.
Sono stato comunque sorpreso di ricevere la merce (robetta da dieci euro), ho beccato una persona onesta.
Purtroppo "Subito" sembra fatto apposta per i truffatori, non c'è nessuna protezione all'acquisto, bisogna solo sperare di trovare una persona "normale" ma se così non è, te la "incarti".
Una minima cosa che si può fare è di contattare il venditore tramite mail vera e con un numero di cellulare in modo da poter richiamare se qualcosa non va, ma è poca cosa, in alternativa ritiro a mano e verifica dell'oggetto.
Una minima cosa che si può fare è di contattare il venditore tramite mail vera e con un numero di cellulare in modo da poter richiamare se qualcosa non va, ma è poca cosa, in alternativa ritiro a mano e verifica dell'oggetto.
L'IBAN che mi ha fornito risulta radicato comunque in una specifica agenzia, con tanto di via e località ben precise...
Anche come giustamente faceva notare Oompaloompa, la cifra è modesta e l'oggetto particolare...boh...non so cosa pensare.
Ho comprato diversi obiettivi M42 e due Reflex analogiche su subito, mai un problema...il fatto di non poter lasciare un commento è un grosso problema, è vero, ma forte delle esperienze passate sono andato sul sicuro...misà per l'ultima volta
:-(
Anche come giustamente faceva notare Oompaloompa, la cifra è modesta e l'oggetto particolare...boh...non so cosa pensare.
Ho comprato diversi obiettivi M42 e due Reflex analogiche su subito, mai un problema...il fatto di non poter lasciare un commento è un grosso problema, è vero, ma forte delle esperienze passate sono andato sul sicuro...misà per l'ultima volta
:-(