Fa freddo ... come le scaldate le bacinelle ?
Moderatore: etrusco
- zone-seven
- superstar
Fa freddo ... come le scaldate le bacinelle ?
Come da titolo ... per la stampa
-La mia migliore fotografia ... la farò domani [16/7/2025]
-“It’s always 12 minutes." [05/5/2025]
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
- Dart
- superstar
Re: Fa freddo ... come le scaldate le bacinelle ?
Io ho comprato anni fa ( tra l’altro a Roma perché se ne trovano o trovavano a decine ) un piano caldo da ristorazione.
Non sono precisissimi ovviamente, ma con qualche prova si trova la temperatura da impostare.
Un pregio non da poco è che uno da 1 metro dove stanno tre bacinelle 24x30 lo puoi trovare a 60/70€. Se hai posto te ne prendi due e ci fai anche il 50x60.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non sono precisissimi ovviamente, ma con qualche prova si trova la temperatura da impostare.
Un pregio non da poco è che uno da 1 metro dove stanno tre bacinelle 24x30 lo puoi trovare a 60/70€. Se hai posto te ne prendi due e ci fai anche il 50x60.
“Co la palla de vetro ce ‘ndovini deppiù”
( F. Pizarro )
( F. Pizarro )
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Ci sono anche i riscaldatori per semenzai o quelli per i rettilari, alcuni prevedono anche la possibilità di comandarli con un termostato collegato al sondino/termometro.
Meglio di tutti è scaldare la camera oscura così vive meglio anche lo stampatore.
Meglio di tutti è scaldare la camera oscura così vive meglio anche lo stampatore.
- Dart
- superstar
Io lo uso proprio perché così posso tenere la temperatura della stanza intorno ai 17/18 e non di piùSilverprint ha scritto:Ci sono anche i riscaldatori per semenzai o quelli per i rettilari, alcuni prevedono anche la possibilità di comandarli con un termostato collegato al sondino/termometro.

A parte scherzi, il piano caldo mi ha permesso di avere la stessa temperatura dei bagni sia in estate che in inverno ( ammesso poi che sia così importante ) ed evitare per quanto possibile un’altra variabile.
( F. Pizarro )
( F. Pizarro )
Io ho comprato questo, mi ci trovo bene, anche perché anche io non riesco a riscaldare la stanza oltre i 18 gradi d'inverno.
https://www.amazon.it/dp/B07H96RVSF?ref ... title&th=1
Saluti.
Pietro.
Saluti.
Pietro.
Le variabili sono tante. C'è ad esempio in questo periodo una strana radiazione solare, che fa abbassare sia gli Airbus che i normali tempi di comparsa. Ieri in Romagna, mentre Enzo mi faceva notare impaurito gli orsi bianchi attorno all'ingranditore, io registravo stupito 12 miseri secondi per vedere i primi aloni grigi sulla fbrom 111.
Ciao!
A.
Ciao!
A.
- Dart
- superstar
Sembra un’altra soluzione interessante!P.Max87 ha scritto:Io ho comprato questo, mi ci trovo bene, anche perché anche io non riesco a riscaldare la stanza oltre i 18 gradi d'inverno.
Saluti.
Pietro.
( F. Pizarro )
( F. Pizarro )
- Dart
- superstar
Io lo sapevo che stare troppo con [mention]zone-seven [/mention] non ti faceva bene…Andrea67c ha scritto:Le variabili sono tante. C'è ad esempio in questo periodo una strana radiazione solare, che fa abbassare sia gli Airbus che i normali tempi di comparsa. Ieri in Romagna, mentre Enzo mi faceva notare impaurito gli orsi bianchi attorno all'ingranditore, io registravo stupito 12 miseri secondi per vedere i primi aloni grigi sulla fbrom 111.
Ciao!
A.

( F. Pizarro )
( F. Pizarro )
- zone-seven
- superstar
Effettivamente .... stavo vedendo i tappetini da terrario/rettilario, credo che nella mia CO possa essere la soluzione "migliore", quello che mi perplime sono le regolazioni delle temperature che non tutti (sembra) abbiano, sopratutto in prossimità dei 20 gradi.
@P.Max87 a vedere il link non sembra una superficie lucida, però mi fido
@Dart è troppo ingombrante e "pesante"
@Silverprint scaldare l'ambiente lo faccio sempre e non è un grosso problema ma sono più le volte che ri-uso il chimico (della sessione precedente) ormai bello freddo cha a scaldarsi ce ne vuole se mi baso sulla temperatura ambiente ... comunque con un po' di "jas" nelle orecchie è tutto più confortevole, anche il freddo.
@Andrea67c gli orsi bianchi però non soffrono per le tempeste solari per questo si erano messi vicino all'ingranditore
In passato ho usato i riscaldatori da acquario (pure quelli difficili da trovare per i 20 gradi) però scomodi ed hanno fatto una brutta fine, ma uno (credo) dovrò comunque usarlo.
@P.Max87 a vedere il link non sembra una superficie lucida, però mi fido
@Dart è troppo ingombrante e "pesante"
Io sono sempre un valore aggiunto ... solo cha volte sono un valore aggiunto negativo (-)
@Silverprint scaldare l'ambiente lo faccio sempre e non è un grosso problema ma sono più le volte che ri-uso il chimico (della sessione precedente) ormai bello freddo cha a scaldarsi ce ne vuole se mi baso sulla temperatura ambiente ... comunque con un po' di "jas" nelle orecchie è tutto più confortevole, anche il freddo.
@Andrea67c gli orsi bianchi però non soffrono per le tempeste solari per questo si erano messi vicino all'ingranditore
In passato ho usato i riscaldatori da acquario (pure quelli difficili da trovare per i 20 gradi) però scomodi ed hanno fatto una brutta fine, ma uno (credo) dovrò comunque usarlo.
-La mia migliore fotografia ... la farò domani [16/7/2025]