Analogica.it come affiliato eBay Partner Network può guadagnare una commissione sugli acquisti che effettui attraverso i link ebay che condividiamo sul forum. Non ti preoccupare, questo non influisce sul prezzo che paghi. La commissione è pagata dal partner, non da te! approfondisci
Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Foto scattata a Montepulciano, nella bottega del Ramaio Cesare Mazzetti (gran chiacchierone)
luce fantastica
scattata con Canon Eos 33v 28-135 is usm , pellicola ilford delta400
in attesa di critiche e commenti
ciao Andrea
Ultima modifica di AndreaGrizzetti il 31/08/2014, 19:10, modificato 1 volta in totale.
ciao, e grazie a tutti degli apprezzamenti.
purtroppo non ho avuto a disposizione un polarizzatore per poter eliminare il riflesso sugli occhiali.
Non ho creato nessun effetto vignettatura, solo la regolazione del contrasto perché durante la scansione si appiattisce un po l'immagine.
flickr non lo uso molto, per ora gli scatti che ritengo degni di essere pubblicati si trovano su http://500px.com/AndreaGrizzetti
Vabbe' non e' che sia necessario il polarizzatore per fare ritratti a persone con gli occhiali, basta scattare quando hanno il viso angolato in tal modo che non ci siano riflessi.
Anche perchè il polarizzatore mangia un bel po' di luce quindi non e' adattissimo in interni
"All animals are equal but some animals are more equal than others" George Orwell
Probabilmente hai ragione,non ho mai usato filtri di alcun genere,quindi non ho idea di come funzionino e quali "effetti collaterali " abbiano:-)
La situazione non è stata cercata, quindi ho scattato più di istinto che pensando, per il prossimo ritratto ad una persona con occhiali saprò che devo tenere in considerazione anche questo fattore.
Grazie dell'appunto