Intrepid enlarger e prime impressioni

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: Silverprint, chromemax

tykos
guru
Re: Intrepid enlarger e prime impressioni

Messaggio da tykos »

(avevo già visto le foto di quel pannello e come l'altra volta penso: ci vuole davvero un gran coraggio a vendere una roba con delle saldature del genere)
(disclaimer: ho una intrepid 4x5, la uso con soddisfazione, ma anche lì si sono persi in certe minuzie che gli avranno fatto risparmiare forse tre cent nella produzione)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

graic
superstar

Messaggio da graic »

neanche il giallo mi sembra tanto giallo il problema, come dicevo, è che non è facile lavorare con colori misti (CMY) utilizzando degli emettitori di primari (RGB) che non hanno una risposta perfettamente lineare (come i led) in questo caso sarebbe meglio lavorare in sintesi additiva.
Saluti
Gianni

La situazione è grave ma non seria.

durstm850
guru

Messaggio da durstm850 »

Confermo è tutto molto giocattoloso, ma in bianconero funziona bene. Per il colore che mi interessava ho qualche dubbio come graic ma il produttore mi conferma l'ottimo risultato delle stampe senza spiegarmi come funziona. Provero...

mickey
guru

Messaggio da mickey »

@durstm850 ho provato con i comandi magenta, ciano, giallo anche a io ho il tuo stesso risultato che hai indicato tu. Dovrò provare a stampare un negativo colore.
ciao

Ho trovato questo video con un commento da provare:

https://vimeo.com/524401384

durstm850
guru

Messaggio da durstm850 »

Ok grazie, non rimane che provare.

mickey
guru

Messaggio da mickey »

Ho visto sul loro sito che hanno fatto un manuale per la stampa a colori con l' IE.

mickey
guru

Messaggio da mickey »

Aggiungo, che a causa di un problema occorso, posso dire che l'assistenza si é dimostrata disponibile e cortese. un+1.
Ultima modifica di mickey il 21/09/2022, 8:10, modificato 1 volta in totale.

tykos
guru

Messaggio da tykos »

con me (per la 4x5) l'assistenza è stata disponibile e cortese via email, salvo il fatto di chiedermi di pagare una riparazione a un pomello che non chiude più perché di poco fuori garanzia.
I problemi sono due:
- un pomello non deve cedere nemmeno fuori garanzia, che cacchio
- loro sanno benissimo che il design non funziona, perché da una certa data in avanti la serie mk IV ha cambiato i pomelli con una nuova serie.

Poi senza un usato a quel prezzo non avrei mai potuto iniziare il grande formato e va bene così, ma una ditta seria avrebbe sostituito senza dire nulla.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi