Buonasera,
Vi scrivo per un consiglio su come riparare la mia Jobo CPA2 con lift.
Ultimamente, il rotore non funziona correttamente: gira in una sola direzione invece di andare avanti e indietro. Il problema, mi sembra di capire, è l'invertitore di direzione a forma di zampa di gallina. Alla partenza, viene scansato dalla ruota dentata e non lo riesco più a riposizionare.
Pensando che fosse uscito dalla sua guida, ho smontato la scatola elettrica e riallineato l'invertitore al relè stringendo la vite. Ho anche messo un po' di grasso al silicone intorno all'asse del relais.
Dopo aver ripetuto questa operazione, tutto in genere riprende a funzionare correttamente per un breve periodo (due sessioni di sviluppo), fino a quando il problema si ripresenta.
Fortunatamente non è ancora accaduto nel mezzo dello sviluppo – accade solo all'accensione del motore.
Il manuale della CPA2 non ne parla. A voi è mai capitato?
Grazie,
Guido
Jobo CPA2 "Zampa di Gallina"
Moderatore: etrusco
Re: Jobo CPA2 "Zampa di Gallina"
Il selettore basculante ("zampa di gallina") deve essere stretto né poco, né troppo. Controlla anche che il contatto elettrico non sia bruciacchiato, che è la causa più probabile dell'inconveniente (nel caso pulire con carta abrasiva grana 800-1000).
Re: Jobo CPA2 "Zampa di Gallina"
Grazie, grazie, grazie.