Analogica.it come affiliato eBay Partner Network può guadagnare una commissione sugli acquisti che effettui attraverso i link ebay che condividiamo sul forum. Non ti preoccupare, questo non influisce sul prezzo che paghi. La commissione è pagata dal partner, non da te! approfondisci
Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
@bafman:
l'opalino sopra lo schermo, per togliere la fastidiosa matrice dei pixel, trovo sia l'uovo di colombo! Idea Fantastica..
Vedendo lo schermo luminoso nella foto del mamiya 3x (di Silverprint) mi era venuta l'dea di usare il cell (da 5") per i 6x6.. ho usato un rodegon 105 .. ma la matrice di pixel rendeva il tutto infruibile. Proverò ponendo un opalino... vediamo che vien fuori.
@nicola: ma l"accrocchio russo" copre il 6x6 interamente?
ciauz mi sa che parliamo tutti dello stesso accrocchio
in una delle foto che ho postato lo vedi poggiato su una striscia 120 e t'accorgi che no, non copre i 56x56mm e si mangia qualche mm per lato ma direi che va già benissimo.
bafman ha scritto:…
sì, ogni tanto spunta la prosofobia, in questo forum. bon, torniamo più o meno in topic:
giofex ha scritto:
bafman ha scritto:iPad (con l'App SoftBox Pro) e tavoletta di plexiglass opalina
Ma la tavoletta la metti sullo schermo dell'ipad? Funziona?
sì, e sì:
la poggio sullo schermo e ci metto tutto su
ed è un modo semplicissimo per evitare di guardare ingrandita la matrice dei pixel del monitor; qui l'esempio senza e con il plexiglass:
p.s. tutto questo con un iPad 2, certamente sui rètina display la matrice sarà meno evidente, ma non penso invisibile
Grazie Alberto.
Mi sa che ti copierò l'idea.....il plexiglas opalino e' davvero un intuizione geniale....io usavo l'ipad senza nulla e mi infastidivano i pixel dello schermo....
Dove si trova il plexiglas opalino?
Grz ancora per i l suggerimento
a proposito di soluzioni "tecnologiche", io ho comprato recentemente un ereader di quelli con illuminazione (il kobo aura). A parte la piacevole sensazione di lettura, molto simile a un libro, ha un reticolo molto leggero che si vede appena con il loop. Copre circa una lastra 4x5.
"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu
Per chi non ha un tablet, puo' vedere in un negozio cinese: hanno una sorta di piastrella a led, spessa circa un cm ed abbastanza uniformemente illuminata. Costa poche decine di euro. Per la lente, con il 35mm uso il mirino ingranditore della canon f1, e' nitidissimo e copre tutto il fotogramma