Buongiorno, vendo questa simpatica biottica tedesca classe 1956. La particolarità sta nelle ottiche schema tessar luminose Ennit 80 2.8.
La macchina é stata appena revisionata da un noto riparatore, e per quanto riguarda i difetti durante la riparazione è emerso questo: il meccanismo di accoppiamento dei tempi e dei diaframmi non funziona bene perché con l'uso, durante gli anni (ricordiamo che naturalmente non é nuova, ne ha quasi 70..) un paio di dentini sono saltati, ed é preferibile non utilizzarlo (si tratta comunque di una funzionalità abbastanza superflua). L'attacco del flash non funziona perché non presente il collegamento interno (questo non é un difetto: c'erano un paio di modelli, e in uno questa funzione non era prevista, tanto che non c'è neanche la slitta dove attaccarlo).
Successivamente alla revisione é emerso un difetto al tastatore della pellicola che influenza il trascinamento della stessa: con alcune pellicole (specialmente quelle base pet) succede che slitta e i fotogrammi si sovrappongono. La riparazione é presumibilmente cosa si poco conto e chi ha revisionato la macchina é stato messo al corrente.
inclusi con la macchina il paraluce originale e due lenti aggiuntive originali per la messa a fuoco ravvicinata (accessori introvabili).
Vendo a 250 euro, consegna a mano nella bassa bergamasca o spedizione al costo di 10 euro. Grazie a analogica per lo spazio.
Lipca Rollop 2.8
Moderatore: etrusco

