mi conviene?

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

walter1970
esperto
mi conviene?

Messaggio da walter1970 »

ciao a tutti e buone feste :ymparty:
premesso che sono ancora alla ricerca di un corpo da acquistare mi e' arrivata la holga e adesso scatto con quella con il 35mm come pellicola.
il negozio dove porto a sviluppare il rullino mi prende €1.90 per lo sviluppo del negativo sia a colori che b&n,solo che vorrei prendere una tank e prodotti vari per provare
a sviluppare il b&n da me.
cosa mi consigliate,vale la pena spendere un 70€ per attrezzarmi oppure lascio fare a loro per un €1.90?
queste sono due foto che ho scannerizzato da un rullo scattato con la compatta e sviluppato da loro.[imgImmagine

Uploaded with [url=http://imaImmagine

Uploaded with ImageShack.usgeshack.us]ImageShack.us[/URL]][/img]

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

chromemax
moderatore

Re: mi conviene?

Messaggio da chromemax »

Secondo me lo sviluppo in proprio non si fa per risparmiare, anzi a ben vedere è molto più costoso del lab, ma per avere più qualità e controllo sul risultato finale. Se per adesso ti trovi bene col lab evidentemente quella è la migliore scelta per te. Se e quando i risultati che il laboratorio ti offre ti andranno stretti o ti sentirai limitato da questo sarà il momento di affrontare lo sviluppo in proprio.
"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model

lecicale
esperto
Re: mi conviene?

Messaggio da lecicale »

beh mi sembra che ti chieda veramente poco il lab io pago 5 euro per un rullino da 36 di 35 mm , ma quoto quanto detto prima il risparmio con lo sviluppo , almeno per me non c'entra , la soddisfazione di fare da soli vale mlto di più....
Ciao a tutti ,
Matteo

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi