Mi presento

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

virgilio170
appassionato
Mi presento

Messaggio da virgilio170 »

Ciao a tutti,
sono di Trento, ho 49 anni e sono appassionato di fotografia da un ventennio.
Ho iniziato a fotografare con una YASHICA 108 MP sino a quando andando in montagna, con le temperature rigide ho scoperto il tallone di Achille delle fotocamere alimentate con batterie.
Dopodichè ho venduto la YASHICA e ho comprato una PENTAX K1000 (affascinato dall'otturatore meccanico) e successivamente una ME Super usata.
Da un anno mi sono deciso a passare al digitale, mio malgrado, acquistando una Pentax K200D che oltre ad essere una DSLR dalle caratteristiche interessanti mi consente di sfruttare tutte le ottiche in mio possesso rigorosamente manuali come il Super Takumar 50mm f/1,4 o l'SMC pentax-A f/1.7.
I miei interessi: oltre la fotografia... il lavoro (ovviamente, altrimenti non potrei vivere) la musica, leggere, e la natura.
Mi considero un nostalgico della pellicola.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Stanley77
fotografo

Mi presento

Messaggio da Stanley77 »

Ciao benvenuto..

la pellicola in not death:-)

etrusco
moderatore
Contatta:

Mi presento

Messaggio da etrusco »

Ciao Virgilio e benvenuto

A Trento ho trascorso 5 bellissimi anni per lavoro :-) per non parlare delle dolomiti che sono la mia passione , Canazei la mia meta preferita per la settimana bianca.

Posso chiederti come ci hai trovato?

Grazie

Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

chromemax
moderatore

Re: Mi presento

Messaggio da chromemax »

Benvenuto

Willy985
guru

Messaggio da Willy985 »

Benvenuto!!!
I Immagine my Nikon
flickr

virgilio170
appassionato

Messaggio da virgilio170 »

etrusco ha scritto:Ciao Virgilio e benvenuto

A Trento ho trascorso 5 bellissimi anni per lavoro :-) per non parlare delle dolomiti che sono la mia passione , Canazei la mia meta preferita per la settimana bianca.

Posso chiederti come ci hai trovato?

Grazie

Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
Googlando alla ricerca di comunità dove si parla di fotografia. Essendo affascinato dalle vecchie glorie meccaniche tutto metallo di un tempo neanche tanto lontano, sono prima venuto per un po di tempo a curiosare poi mi sono deciso ad entrare. Ringrazio tutti per l'accoglienza

zioAlex
superstar

Messaggio da zioAlex »

ciao Virgilio,
un caloroso benvenuto da parte mia! :ymhug:
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7

stormy
guru

Messaggio da stormy »

Se sei nostalgico della pellicola, perchè non vendi il corredo digitale e te fai uno analogico?
Sono piu che convinto che non avrai nostaglia dei megapixel...
Ciao e benvenuto
Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Immagine

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi