minimal

Raccontaci cosa tieni nella tua borsa fotografica, come la prepari, quali corpi, pellicole, obiettivi ed accessori contiene.

Moderatore: etrusco

dannieledz
esperto

minimal

Messaggio da dannieledz »

Come equipaggiamento ho questo:
- due corpi macchina una f90x e una d80.
- obiettivi: sono un sigma 28/70 2,8(di svariati anni fa), un altro sigma 70/300 4-5.6 e un nikon 50mm f1.8.
Ultimamente, però, giro solo con la f90 e il cinquantino, esclusivamente con pellicole B/N, per la maggior parte Tri-X, anche se sono tentato di provare le Foma 400, da trattare come le kodak, e cioè tirandole a 1600iso. In aggiunta porto solo un filtro rosso. Inizialmente dovuto al fatto che andando a lavoro in bici nello zaino che porto ci devono stare anche k-way e pranzo, e poi tutto quello che porti in più pesa, ho pensato a questa configurazione light.
Però anche quando faccio uscite esclusivamente fotografiche mi sta piacendo questo approccio 'zen', con lo stretto necessario. Ioltre mi affascina il fatto di misurarmi con tutte le evenienze avendo sempre lo stesso mezzo a disposizione.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

DanieleLucarelli
guru
Contatta:

Re: minimal

Messaggio da DanieleLucarelli »

Il primo passo è fatto.
Il secondo è togliere il filtro rosso ed esporre la Tri-x a 200 asa.

dannieledz
esperto

per il filtro rosso, ci sto pensando. Ma per l'esposizione a 200 poi come fronteggio le situazioni di luce modesta? Comunque c'è chi è più minimal di me sarà il nome che portiamo ;)

Pierpaolo B
superstar

Messaggio da Pierpaolo B »

Dato che il filtro rosso oltre a rovinare la maggior parte degli scatti si mangia pure 3-4 diaframmi.....
....butti il filtro rosso, esponi a 200 e vivi felice
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

dannieledz
esperto

Paolo, ma tu dici che poi se faccio foto al chiuso con poca illuminazione ce la faccio? Perchè a volte monto un rullino e poi mi dura svariati giorni, quindi non c'è sempre la stessa condizione di luce...
Grazie in anticipo

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi