Nuova pellicola colore Adox!
Moderatori: Silverprint, chromemax
Nuova pellicola colore Adox!
https://www.fotoimpex.com/films/adox-co ... n-200.html
Oddio, "nuova": dice che è un test fatto anni e anni fa e steso grazie a una ditta che è fallita poco dopo il primo batch di test. La pellicola è quindi rimasta in congelatore fino ad oggi, il programma è venderla per finanziare la ricerca e sviluppo di una nuova pellicola da inserire in catalogo fra, sperabilmente, 4 anni.
Non è economica, ma d'altronde le colore economiche sono rare, è solo 35mm, staremo a vedere e speriamo bene.
Oddio, "nuova": dice che è un test fatto anni e anni fa e steso grazie a una ditta che è fallita poco dopo il primo batch di test. La pellicola è quindi rimasta in congelatore fino ad oggi, il programma è venderla per finanziare la ricerca e sviluppo di una nuova pellicola da inserire in catalogo fra, sperabilmente, 4 anni.
Non è economica, ma d'altronde le colore economiche sono rare, è solo 35mm, staremo a vedere e speriamo bene.

Re: Nuova pellicola colore Adox!
Ma piuttosto... e la carta da stampa Adox ?....
4 anni sono tanti, speriamo non vadano fuori tempo massimo
- Pierpaolo B
- superstar
La faccenda delle bobine provenienti da fallimenti conservate per anni in congelatore m'è sempre puzzata....
Sicuramente è sempre "il solito" che spalma per tutti solo che a rivendere la stessa roba con un passaggio in po' è dura, allora la si magnifica come "esotica reliquia" atta a finanziare opere di bene.
Sicuramente è sempre "il solito" che spalma per tutti solo che a rivendere la stessa roba con un passaggio in po' è dura, allora la si magnifica come "esotica reliquia" atta a finanziare opere di bene.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
qui non so, bisognerebbe ricostruire se effettivamente c'era un impianto di stesa fallito qualche anno fa.
Dalle foto della presentazione (che sono elaborate e quelle scelte per farsi pubblicità, quindi mica le peggiori) sembra che ci siano colori un po' così e grana grossina, per intenderci non una colorplus rimarchiata come fa Fuji (e nemmeno un "va' che figata questo turchese su tutto il fotogramma che abbiamo studiato appositamente e mica è un errore!" come quelli di lomo). Sembra appunto una cosa un po' sperimentale e non pronta per il mercato.
Perché vederla oggi? perché oggi a 12 euro/rullo la bruceranno o quasi, uno o due anni fa l'avrebbero dovuta metter fuori a 5-6 euro e forse non sarebbe bastato. Mi sembra il momento ideale se vuoi un buon ritorno economico.
Poi ovviamente la verità la sanno solo loro.
Dalle foto della presentazione (che sono elaborate e quelle scelte per farsi pubblicità, quindi mica le peggiori) sembra che ci siano colori un po' così e grana grossina, per intenderci non una colorplus rimarchiata come fa Fuji (e nemmeno un "va' che figata questo turchese su tutto il fotogramma che abbiamo studiato appositamente e mica è un errore!" come quelli di lomo). Sembra appunto una cosa un po' sperimentale e non pronta per il mercato.
Perché vederla oggi? perché oggi a 12 euro/rullo la bruceranno o quasi, uno o due anni fa l'avrebbero dovuta metter fuori a 5-6 euro e forse non sarebbe bastato. Mi sembra il momento ideale se vuoi un buon ritorno economico.
Poi ovviamente la verità la sanno solo loro.
- chromemax
- moderatore
Interessante.
Certo che se per reclamizzarla mi fanno vedere il cielo verde sul mare inclinato mi passano tutte le fantasie.
sì, non è una pellicola pronta.
Però come dicevo almeno sono onesti e dicono "per ora abbiamo questa, speriamo di fare di meglio in futuro, prendetela per quello che è e aiutateci con una specie di crowdfunding" e non, come altri nelle stesse situazioni, "whoaaaaaa guarda che meraviglia questa roba che non sai mani come esce, incredibile, questa sì che è arte!!".
Poi io di colore ne scatto quasi zero quindi vabbè, ma almeno fa piacere che qualcuno ci provi (quest'anno dovrebbe pure uscire la ecn-2 di Orwo).
Asp', ho capito bene? 12 euro a rullo? Non è crowfounding, ma beneficenza!tykos ha scritto: Perché vederla oggi? perché oggi a 12 euro/rullo
A quel prezzo ci compro questa:
https://fotomatica.it/shop/pellicole-co ... -pose.html
O questa:
https://fotomatica.it/shop/pellicole-co ... -pose.html
Inviato dal mio ZX80 con Tapatalk
“quando ci penso vorrei tornare
dalla mia bella al casolare
Emilia mia Emilia in fiore
tu sei la stella tu sei l’amore”
dalla mia bella al casolare
Emilia mia Emilia in fiore
tu sei la stella tu sei l’amore”