NUOVO CORSO AVANZATO DI FOTOGRAFIA di Bryan Peterson

Forum dedicato alla recensione ed alla discussione sui libri dedicati alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

Avatar utente
adolfo.trinca
fotografo
Messaggi: 53
Iscritto il: 09/12/2009, 13:20
Reputation:
Contatta:

NUOVO CORSO AVANZATO DI FOTOGRAFIA di Bryan Peterson

Messaggioda adolfo.trinca » 04/02/2010, 13:33

Immagine

Autore: Peterson Bryan
Editore: Reflex
Collana: La biblioteca del fotografo n. 55
Curatore: Forti G.
Traduttore: Martorelli E.
Pagine: ?

è il libro che ha fatto infiammare di nuovo la mia voglia di fotografia. E' scritto in maniera semplice e molto efficace.
Spiega la tecnica in maniera semplice ed efficace. Lo mangerete in qualche ora!

Ma ecco cosa ne dicono:

"Oltre 100 fotografie comparative illustrano ogni punto di questo libro. Bryan Peterson, autore del libro Corso avanzato di fotografia pubblicato nel 1994, ha completamente rivisto e aggiornato quello che è stato uno dei best-seller di questa collana. Egli non fa grandi differenze tra fotografia digitale e analogica, perché focalizza il suo interesse sul controllo dell’esposizione come condizione indispensabile per ottenere risultati di grande qualità." (ReflexShop)

"Tempo, diaframma e pellicola rappresentano quello che Bryan Peterson chiama il triangolo fotografico. Combinare gli elementi tecnici come un puzzle per ottenere la fotografia che avete pensato: è questo il segreto del fotografo, che l'autore spiega nel suo "Corso avanzato di fotografia". Il suo intento, riuscitissimo, era quello di demistificare le problematiche legate a questa triangolazione; così ha affrontato e disegnato i confini di ciascuno di questi elementi mostrando con più di 100 fotografie comparative come ogni singolo elemento si intrecci con gli altri due e, di conseguenza, come trarre vantaggio per il risultato che si ha in mente servendosi delle loro particolarità. Peterson va anche oltre e, sempre partendo dai vertici di questo triangolo, spiega come servirsi degli elementi che derivano dai tre principali, passando dalla profondità di campo alla macrofotografia, dalle doppie esposizioni al mosso. Un corso avanzato di fotografia che completa le vostre cognizioni e soddisfa i vostri dubbi. Dello stesso autore di "Fotografare la gente" e di "La composizione fotografica". " (ilfotoamatore.it)


Immagine

Advertisement

  • Advertisement

Torna a “Biblioteca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite