vi seguo spesso perchè qui trovo sempre informazioni accurate ma senza mai scrivere.
Lo faccio ora perchè vorrei sottoporvi la domanda delle domande... un consiglio per trovare un obiettivo per la mia Nikon FE2
So che è una richiesta inflazionata ma usando principalmente la Rolleiflex (alla quale giuro eterno amore) ho un po trascurata la Nikon, anzi a dire il vero l'ho proprio messa in disparte dopo averci scattato qualche rullo di prova.
Attualmente è corredata da un 50mm serie E, so che non è un granché ma era in bundle con la macchina, e vorrei dotarmi di uno migliore; ed ecco la parte più stupida della domanda
In digitale (Canon) scatto con lo zoom "standard" cioè un 17-50 che mi permette di farci quasi tutto, ovviamente secondo le mie esigenze che sono ritratti e altro (dove per altro intendo reportage e lavori che hanno sempre a che fare con le persone ma è lungo da spiegare) quindi vorrei chiedere se ha senso replicare su una macchina come la FE2 un obbiettivo del genere e, nel caso, se esiste qualcosa di simile.
Non cerco un obbiettivo stellare ma qualcosa a prezzo medio, per quanto questa definizione possa essere relativa, nel caso 'opzione precedente sia davvero assurda allora mi orienterei su un discreto 50 mm che non mi costringa a mangiare pane e olio per un mese...
Diciamo che se me ne suggerite qualcuno io poi rovescio le tasche e vedo un po
Grazie.