Buongiorno a tutti,
Mi presento come da protocollo, anche se la mia storia fotografica é uguale a quella di tanti.
Inizia da bambino con occhi sgranati che guardano l'inavvicinabile reflex di papà, passa per le delusioni della mia prima fotocamera, una kodak compatta con caricatore da 110, transita per una delle prime compatte digitali da 1,4megapixel, poi la prima sldr...
Non passa molto prima che si presenti quella sensazione che tutte quelle funzioni e che quello scattare compulsivo risultino distraenti, cerco e trovo una vecchia rolleiflex 35F, inizio con lo sviluppo del negativo.
Poi il passo decisivo nell'estate del 2013: parto per la cina solo con una M4 da battaglia, scatto a occhio quasi 20 rulli scoprendo l'attenzione per il soggetto, la ripresa, la composizione, il piacere di intercettare storie e raccontarle con uno scatto.
É l'addio al digitale e al colore e ai fronzoli.
Nel 2015 approfitto di un cambio casa e decido di chiudere il cerchio, compro un vecchio iff per il 35mm, allestisco una camera oscura, piccola ma dedicata, e inizio a cimentarmi cn le prime stampe su baritata 30x40 con risultati decenti e molta soddisfazione.. Ho 3 anni di ricordi in bianco e nero da riversare su carta :-).
Per il domani sogno un ingrandiore più versatile (M605? M670vc? M805 color?) e una telemetro 6x7 (plaubel w67?).
Credo sia tutto.
Permesso..
Moderatore: etrusco

- chromemax
- moderatore
Re: Permesso..
Benvenuto
"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model
Lisette Model
Re: Permesso..
Benvenuto