Super Eurogon 2000

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: Silverprint, chromemax

Ludola
fotografo
Super Eurogon 2000

Messaggio da Ludola »

Salve a tutti,

Dalle mie parti ho trovato in vendita questo ingranditore con testa a colori.
Non ho trovato praticamente nessuna informazione...
Qualcuno lo conosce?
È in vendita con una marea di accessori che non so a cosa potrebbero servirmi. Il prezzo si aggira sui 300€, un po' altino, ma ho intenzione, nel caso, di farlo scendere.

Grazie

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

.Leo.
guru

Re: Super Eurogon 2000

Messaggio da .Leo. »

Eurogon è come il mio I.F.F (Industria Fototecnica Firenze).. questo modello non l'ho mai sentito...

foto?

:)

Silverprint
moderatore
Contatta:

Messaggio da Silverprint »

È un ingranditore 4x5" professionale della IFF, semplice e robusto.

Devi controllare che abbia tutti i diffusori e se sono del tipo in cui all'interno ci sono i pannellini di polistirolo, che questo non sia ingiallito e "cotto", cioè che non si sbricioli. Devi anche controllare che ci siano tutti i pezzi, perché è molto difficile trovare i ricambi.
Poi controlla che si accenda e che i filtri facciano il loro lavoro; che il soffietto sia abbastanza integro, che non sia troppo rugginoso e, insomma, che tutto scorra.

È un po' un bestione per essere un 4x5", non è fatto come un Durst, ma funziona e costa meno della metà.
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

.Leo.
guru

Messaggio da .Leo. »

A quella cifra un ingranditore 4x5 non ci penserei due volte, se tutto in ordine..

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi