Walter ha scritto:Il mondo digitale è in fibrillazione per quella che sembra essere la grossa novità Canon, una 5D con 50MPX!!! E giù tutti a dire la sua...
Ma qui di cosa si discute?
Notizie su una Pentax MXs? Niente Nikon F3x
Insomma Niente su cui azzuffarsi.....

Potremmo parlare dell'elezione del nuovo capo dello Stato; ma è politica quindi, giustamente, niente.
Forse delle ultime novità del calcio mercato; meglio di no; la mia squadra del cuore fa acqua da tutte le parti.
Che ne dite delle decine di post chiusi dai mod a loro insindacabile giudizio senza la possibilità di alzare la mano e dire che non si è d'accordo?
Oppure dell'ultimo post di Luca_Dega con cui si congedava da Analogica passato sotto silenzio senza la minima presa di posizione da parte degli utenti?
citazione>
... Qualora si ritenga che le risposte, anche in un luogo come un "Open Space", possano e debbano essere date solo da persone che per acclamazione popolare hanno raggiunto il nirvana fotografico, allora forse è meglio che quelle 2-3 persone se la vadano elitariamente a raccontare per conto loro al tavolino di un bar, che in genere più di 4 sedie non ha. Vedremo noi di organizzarci per recarci alla Mecca ogni qualvolta si necessiti di risposte non stupide a domande stupide.
(ora forse Andrea se legge butterà uno sguardo al cielo, pensando una frase tipo "eccolo che ricomincia a piangersi addosso, 'sto sfigato"), ma non credo scriverò più in questo forum, perlomeno non molto spesso: vuoi perché come detto sopra sono un coglionazzo che scrive per cazzeggio (e quindi incidentalmente le minchiate fioriscono come i bulbi che ho in giardino), vuoi perchè è diventato un'ottimo contenitore di preziose informazioni (sapendole cercare e filtrare) ma accomuna troppe persone che credono di essere i custodi dei sacri mantra fotografici e che non perdono occasione per sussurrare dall'alto della torre d'avorio: "l'unico vero artista sono iooooooooooooooooooooooo"
alcuni a buon diritto, altri meno
ma dico io: magari sarà vero che i migliori meccanici sono quelli che lavorano ai box Ferrari di formula 1, ma se devo fare il tagliando all'auto non è che SOLO loro sono gli UNICI meccanici degni di farlo....e quindi ? o loro o niente ?! No ! Quindi si va dal meccanico del paese che non sarà un tecnico di F1 ma che comunque con la mia macchina ci si sa arrabattare. Idem con la fotografia: ci sarà Silverprint da una parte e il Luca_Dega dall'altro estremo, ed in mezzo c'è il mondo. Se ci si dovesse affidare sempre e solo "ai migliori" e se si desse diritto di parola solo a loro vivremmo in un mondo senza possibilità ed inefficiente all'inverosimile...
per concludere la lunga arringa....

direi che se persistono questi problemi di "persistente chiacchericcio incompetente" forse è giunto il momento che i suddetti 2-3 saggi o una parte di loro impari l'unica cosa nella quale evidentemente difetta: la capacità di trasmettere il verbo anche ai non edotti. Sempre se lo si vuole fare, naturalmente. Altrimenti che si rimanga sul fumoso altarino a godere delle quotidiane offerte dei fedeli.
ora vado a fare del bene, 'che è ora che cominci, che "a pentirsi c'è sempre tempo, a peccare no"
buone chiacchere ;)
luca_dega
guru
Sarebbe un bel discutere, ma purtroppo sono sicuro che non sarà così. In queste parole di Luca sono racchiusi i pochi o tanti problemi di Analogica.it
Le faccio mie e me le tengo care. Da buon foto-gonzo incasso senza replicare. Con la schiena dritta s'intende!!
Molto probabilmente questo post sarà rimosso, io riceverò l'ennesimo richiamo o il bann definitivo. Ma anche questo sarà l'ultimo dei miei problemi.
Buone cose a tutti e buona continuazione.