Rolleicord arrivata!!!!

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Daniloo85
esperto
Messaggi: 202
Iscritto il: 22/11/2015, 17:23
Reputation:

Re: Rolleicord arrivata!!!!

Messaggio da Daniloo85 »

Rolleicord Va

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


vngncl61 II°
superstar
Messaggi: 2045
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Reputation:

Re: Rolleicord arrivata!!!!

Messaggio da vngncl61 II° »

Questa è facile :D
Devi svitare le 4 viti del pozzetto, usa un cacciavite di buona qualità, sono in ottone si slabbrano con facilità, solleva il pozzetto, lo schermo di maf resta attaccato e non può cadere, lo specchio è diverso da quelli normali, è argentato sulla superficie superiore, pertanto devi fare attenzione a non rovinare lo strato riflettente. Opera prima con una pompetta, piuttosto potente, vista l'età della fotocamera di sicuro non andrà via tutta la polvere depositatasi negli anni, usa un pennello morbidissimo, di quelli per ottiche, passalo delicatamente più volte, ad ogni passata soffia, con la pompetta potente, sia il pennello che lo specchio, dopo questi trattamenti, se la pulizia ancora non ti soddisfa, puoi usare il wet &dry della Green Clean, è un kit per la pulizia dei sensori digitali.
Naturalmente, visto che l'hai in mano, da una soffiata ed una spennellata pure allo schermo di maf, non usare il wet&dry per pulirlo, usa acqua distillata o un prodotto per la pulizia degli occhiali.
Sarebbe bene eseguire tutte le operazioni di pulizia indossando guanti monouso.
Nicola


Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.

Avatar utente
Daniloo85
esperto
Messaggi: 202
Iscritto il: 22/11/2015, 17:23
Reputation:

Re: Rolleicord arrivata!!!!

Messaggio da Daniloo85 »

Sei in grande Vngncl61 :) spero solo non si ripresenti il problema dell avvolgimento della pellicola e poi la mia prima rollei sarebbe a posto!!!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

vngncl61 II°
superstar
Messaggi: 2045
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Reputation:

Re: Rolleicord arrivata!!!!

Messaggio da vngncl61 II° »

No dai, non sono grande, ho pure perso 9 kg :D
Nicola


Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.

Avatar utente
Daniloo85
esperto
Messaggi: 202
Iscritto il: 22/11/2015, 17:23
Reputation:

Re: Rolleicord arrivata!!!!

Messaggio da Daniloo85 »

Ahahah un fotomodello perfetto :)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Avatar utente
fenolo
guru
Messaggi: 603
Iscritto il: 20/10/2014, 12:58
Reputation:

Rolleicord arrivata!!!!

Messaggio da fenolo »

Puoi anche usare alcol isopropilico per l'alluminatura dello specchio. Dovresti trovarlo con facilità oppure etere. E segui il consiglio di vercingetorige ad usare la manina delicata ma, mi pare di capire, tu ce l'abbia.

Ah complimenti questa già mi piace di più rispetto le precedenti.

Avatar utente
Daniloo85
esperto
Messaggi: 202
Iscritto il: 22/11/2015, 17:23
Reputation:

Re: Rolleicord arrivata!!!!

Messaggio da Daniloo85 »

Fenolo, se son riuscito a scegliere quella giusta é stato anche merito tuo dai...mi hai dissuaso da concludere affari improbabili :)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

vngncl61 II°
superstar
Messaggi: 2045
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Reputation:

Re: Rolleicord arrivata!!!!

Messaggio da vngncl61 II° »

Prima della Rolleicord t'interessava la Flexaret VII, che tutto è tranne che un "affare improbabile", un bella biottica, con un vetro che nulla ha da invidiare allo Xenar, la Meopta produceva, e produce tuttora,(http://www.meopta.cz/) oggetti di alta qualità, era una mosca bianca nell'ambito dell'industria optomeccanica d'oltrecortina.
Nicola


Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.

Avatar utente
Daniloo85
esperto
Messaggi: 202
Iscritto il: 22/11/2015, 17:23
Reputation:

Re: Rolleicord arrivata!!!!

Messaggio da Daniloo85 »

Lo so, lo so che non é male, poi avevo pattuito un ottimo prezzo:75 euro! E la macchina era messa benissimo! Poi peró la proposta della rolleicord e non ho avuto dubbi.
Nel caso ci ripensassi tra qualche mese se non l ha gia venduta magari me la prendo la Flexaret.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

vngncl61 II°
superstar
Messaggi: 2045
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Reputation:

Re: Rolleicord arrivata!!!!

Messaggio da vngncl61 II° »

Perdonami Danilo, a che scopo prenderesti la Flexaret? T'assicuro che non faresti foto migliori che con la cord.
Sarai mica un "criceto"?
Nicola


Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Bloccato