Info urgente Summicron 50 testa svitabile
Moderatore: etrusco
Info urgente Summicron 50 testa svitabile
Salve a tutti e buon anno, ho un amico che mi deve vendere suddetto obiettivo, Wetzlar cromato seriale 1751xxx e vorrei capire se è il testa svitabile.. Qualcuno gentilmente mi può dare indicazioni o postarmi una foto? Grazie mille
Ps: ho una certa urgenza
Ps: ho una certa urgenza
Re: Info urgente Summicron 50 testa svitabile
il Summicron 50/2 ha il gruppo ottico svitabile, anche se non capisco bene a cosa ti serva svitarlo, meno lo tocchi meglio è
Pierpaolo
-------
sarebbe opportuno, che fretta o meno, firmassi i tuoi interventi, grazie
Pierpaolo
-------
sarebbe opportuno, che fretta o meno, firmassi i tuoi interventi, grazie
Grazie per la pronta risposta, io non devo svitarlo ma leggendo nel web leggevo che la versione con testa svitabile ha una resa superiore agli altri già ottimi Summicron. Credevo che la testa svitabile fosse come quella dell'Hektor 135M in cui la parte con le lenti si svita dal corpo obiettivo. A questo punto l'obiettivo in oggetto che resa ha?
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Il problema, come sempre, sarà quello di riuscire a sfruttare le prestazioni che una lente può avere.Leitz ha scritto:.... l'obiettivo in oggetto che resa ha?
Gran parte della qualità ottica possibile sparisce tra piccoli e grandi errori di ripresa e, soprattutto, sviluppo e stampa.
-
vngncl61 II°
- superstar
D'accordo con te Andrea, però nemmeno tu potrai negare che, i tramonti e, sopratutto, i nani da giardino, vengono meglio con i Summicron o i Planar 80/2,8 delle Rolleiflex.
Nicola
Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.
Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.
il Summicron ha resa tipica del primo Summicron, ovvero di un obiettivo che a fatto la storia del'lottica fotografica e su cui si è scritto fiumi di parole, c'è un mio recente libro che ne parla diffusamente
Pierpaolo
ti invito per l'ultima volta a firmarti, grazie
Pierpaolo
ti invito per l'ultima volta a firmarti, grazie
Scusa Pierpaolo, intendi il nome a fine post? Io comunque lo uso su M2-M3 e su digitale M9, per quello chiedevo della resa. Mi resta il dubbio sul perché scrivano che il Summicron testa svitabile sia migliore agli altri visto che anche gli altri sono svitabile...
Marco
Marco
I Summicron 50mm (come tanti altri obiettivi ) si dividono per versioni, ovvero per schema ottico, vetri e anno produttivo, non se hanno testa svitabile o meno. Posto questo non esiste un Summicron 50 mediocre nè M nè R, si tratta solo di step evolutivi tecnici e nel gusto dell'immagine.
Pierpaolo
Pierpaolo
Grazie mille!!
Marco
Marco