Rolleicord arrivata!!!!

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

Avatar utente
fenolo
guru
Messaggi: 603
Iscritto il: 20/10/2014, 12:58
Reputation:

Re: Rolleicord arrivata!!!!

Messaggio da fenolo »

vngncl61 II° ha scritto:Prima della Rolleicord t'interessava la Flexaret VII, che tutto è tranne che un "affare improbabile", un bella biottica, con un vetro che nulla ha da invidiare allo Xenar, la Meopta produceva, e produce tuttora,(http://www.meopta.cz/) oggetti di alta qualità, era una mosca bianca nell'ambito dell'industria optomeccanica d'oltrecortina.
Nicola dai fa un po cacare su....non fare il luogotenente del armata russa



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


vngncl61 II°
superstar
Messaggi: 2045
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Reputation:

Re: Rolleicord arrivata!!!!

Messaggio da vngncl61 II° »

Grazie per esser passato da Vercingetorige a Nicola, non per farmi i c a z z i tuoi, mi piacerebbe sapere : quante pellicole hai esposto con la Flexaret e quante con la Rolleicord?
Nicola


Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.

Avatar utente
fenolo
guru
Messaggi: 603
Iscritto il: 20/10/2014, 12:58
Reputation:

Re: Rolleicord arrivata!!!!

Messaggio da fenolo »

vngncl61 II° ha scritto:Grazie per esser passato da Vercingetorige a Nicola, non per farmi i c a z z i tuoi, mi piacerebbe sapere quante pellicole hai esposto con la Flexaret e quante con la Rolleicord?
Si man non le conto più. Comunque ho visto entrambe le piastre smontate e le lavorazioni (e relative tolleranze) . La corazzata rossa fa c a c a r e .

E tu le russe oltre a rapporti intimi le hai pure esposte? :)

vngncl61 II°
superstar
Messaggi: 2045
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Reputation:

Re: Rolleicord arrivata!!!!

Messaggio da vngncl61 II° »

Non le conti le pellicole esposte con tali fotocamere o non hai mai esposto pellicole con tali fotocamere?
Hai notato differenze nelle tolleranze meccaniche semplicemente guardando delle piastre smontate? Sei uno sparaballe atomico, a ripetizione ;)
Nicola


Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.

Avatar utente
fenolo
guru
Messaggi: 603
Iscritto il: 20/10/2014, 12:58
Reputation:

Rolleicord arrivata!!!!

Messaggio da fenolo »

vngncl61 II° ha scritto:Non le conti le pellicole esposte con tali fotocamere o non hai mai esposto pellicole con tali fotocamere?
Hai notato differenze nelle tolleranze meccaniche semplicemente guardando delle piastre smontate? Sei uno sparaballe atomico, a ripetizione ;)
Peccato Che non mi hai risposto alla mia domanda Vercingetorige.
No comunque non semplicemente smontate lascia fare ma come non dai indizi tu mi tengo su vago. Dovresti aver fede altrui come tanti l'hanno avuta in te (anche in passato) .
E allora , ingegnere , mostrami uno studio comparato sulle tolleranze di entrambi i cinematismi e dati alla mano e con metodo scientifico ne parliamo come si usa fare in una comunità tecnica-scientifica


Te capì tovarishch ?

Un bacio

vngncl61 II°
superstar
Messaggi: 2045
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Reputation:

Re: Rolleicord arrivata!!!!

Messaggio da vngncl61 II° »

Caro Acido Fenico, con chi vado a letto non sono affari tuoi, non ho fotocamere, di nessuna nazionalità, esposte.
Adesso che ho soddisfatto la tua curiosità, mi dici quante pellicole hai esposto con le fotocamere in oggetto? E che tipo di misurazioni hai effettuato per verificarne le tolleranze?
Mi auguro, almeno, che siano state fatte meglio della, tua, traslitterazione di Товарищ.
Nicola


Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.

Avatar utente
fenolo
guru
Messaggi: 603
Iscritto il: 20/10/2014, 12:58
Reputation:

Re: Rolleicord arrivata!!!!

Messaggio da fenolo »

vngncl61 II° ha scritto:Caro Acido Fenico, con chi vado a letto non sono affari tuoi, non ho fotocamere, di nessuna nazionalità, esposte.
Adesso che ho soddisfatto la tua curiosità, mi dici quante pellicole hai esposto con le fotocamere in oggetto? E che tipo di misurazioni hai effettuato per verificarne le tolleranze?
Mi auguro, almeno, che siano state fatte meglio della, tua, traslitterazione di Товарищ
Ho traslitterato perché è la miglior approssimazione di Товарищ che riesca a dare. Non so le lingue oltre cortina se non per arrabattarmi a vivere, né tantomeno mi interessa conoscerle. Altrimenti andavo a scrivere sul forum della comunità slava non un forum di fotocamere.

Quando mi porterai uno studio scientifico con misurazioni ripetibili di entrambi i cinematismi ne parliamo . Per ora io rispetto ma non concordo il tuo parere e gradirei facessi altrettanto Товарищ ok?

Un bacione

vngncl61 II°
superstar
Messaggi: 2045
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Reputation:

Re: Rolleicord arrivata!!!!

Messaggio da vngncl61 II° »

fenolo ha scritto:. Non so le lingue oltre cortina se non per arrabattarmi a vivere, né tantomeno mi interessa conoscerle. Altrimenti andavo a scrivere sul forum della comunità slava non un forum di fotocamere.
Ed allora perché diavolo devi appellarmi con termini a te sconosciuti?
Con te ho avuto pazienza dall'inizio, dapprima pensavo fossi in buontempone, poi sinceramente non ho più capito i tuoi intenti. Ti sto sulle palle? Nessun problema, anche se potresti ignorarmi senza star a stuzzicarmi.
Vuoi comunicarmi qualcosa, anche di sgradevole? Fallo senza problema, ma smettila con gli ammiccamenti e le frasi a metà.
Grazie
Nicola


Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.

Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13155
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: Rolleicord arrivata!!!!

Messaggio da Silverprint »

Una discussione pubblica così è inutile. Potete stuzzicarvi in privato con giovamento universale.
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Bloccato