Leica analogica per compleanno?

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Emalt81
esperto
Messaggi: 170
Iscritto il: 14/03/2016, 18:58
Reputation:
Località: Vasto

Re: Leica analogica per compleanno?

Messaggio da Emalt81 »

Graie pierpaolo per il link lo stavo cercando...



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


vngncl61 II°
superstar
Messaggi: 2045
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Reputation:

Re: Leica analogica per compleanno?

Messaggio da vngncl61 II° »

Se il problema principale è l'ingrandimento del mirino, una Zorki 4 lo risolve alla grande, a seconda della correzione diottrica impostata va pure oltre l'1x, per l'ottica non c'è problema, oltre al sempreverde jupiter 8, ci sono degli eccellenti industar 50/3.5, volendo risparmiare, pure dei Summicron rientranti in M 39x1 :D
:-*

se adesso non divento l'eroe di Elmar, mi scolo una bottiglia d'amarone, alla salute della mia ex, così mi intossico.
Nicola


Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.

Avatar utente
fenolo
guru
Messaggi: 603
Iscritto il: 20/10/2014, 12:58
Reputation:

Re: Leica analogica per compleanno?

Messaggio da fenolo »

Un altro paladino dell armata rossa e dei suoi carri armati a pezzi

Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3961
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: Leica analogica per compleanno?

Messaggio da Elmar Lang »

Sempre ricordarsi di leggere le clausole scritte in piccolo, eheh...
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Avatar utente
fenolo
guru
Messaggi: 603
Iscritto il: 20/10/2014, 12:58
Reputation:

Re: Leica analogica per compleanno?

Messaggio da fenolo »

Elmar Lang ha scritto:Sempre ricordarsi di leggere le clausole scritte in piccolo, eheh...
Quando gli asterischi servono solo per interpunzione

Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3961
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: Leica analogica per compleanno?

Messaggio da Elmar Lang »

fenolo ha scritto:Un altro paladino dell armata rossa e dei suoi carri armati a pezzi
Però... il T34 s'è fatto baffi dei carri Tiger...

(stanno tentando di tutto perché io mi metta a sviare la discussione, consigliando al nostro collega di lasciar perdere la Leica e di optare per una Zorki-3. Notare: non ho detto Zorki-4. O la mia beniamina, la Kiev-II o 4A, ma qui l'interessato chiede Leica, e Leica sia).
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

vngncl61 II°
superstar
Messaggi: 2045
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Reputation:

Re: Leica analogica per compleanno?

Messaggio da vngncl61 II° »

fenolo ha scritto:Un altro paladino dell armata rossa e dei suoi carri armati a pezzi
Paladino potrebbe pure essere, ma dei pupi siciliani :D
Ho fatto il militare, come sottotenente di complemento, topografo, presso l'IGM, scartoffie e mappe a non finire, mai sparato un colpo, nemmeno a salve, figurati i carri armati.

Elmar Lang ha scritto:Sempre ricordarsi di leggere le clausole scritte in piccolo, eheh...
Mica erano clausole, una speranza al massimo.
Nicola


Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.

Avatar utente
fenolo
guru
Messaggi: 603
Iscritto il: 20/10/2014, 12:58
Reputation:

Re: Leica analogica per compleanno?

Messaggio da fenolo »

Elmar Lang ha scritto:
fenolo ha scritto:Un altro paladino dell armata rossa e dei suoi carri armati a pezzi
Però... il T34 s'è fatto baffi dei carri Tiger...

(stanno tentando di tutto perché io mi metta a sviare la discussione, consigliando al nostro collega di lasciar perdere la Leica e di optare per una Zorki-3. Notare: non ho detto Zorki-4. O la mia beniamina, la Kiev-II o 4A, ma qui l'interessato chiede Leica, e Leica sia).
Il Tiger si è mangiato l'Europa . Si è fermato semplicemente perché è rimasto senza benzina .. Ma questa è una altra storia.

No ti prego non tirare fuori ancora una volta quelle scatolette a marchio cirillico ti pregoooo.

Avatar utente
PIERPAOLO
guru
Messaggi: 913
Iscritto il: 19/10/2010, 17:30
Reputation:

Re: Leica analogica per compleanno?

Messaggio da PIERPAOLO »

da moderatore inviterei tutti a rimanere sull'argomento, che è Leica, escludendo fantasiose diversioni tra Tiger ( I e II compresi) e fotocamere russe
grazie

Pierpaolo

Avatar utente
Emalt81
esperto
Messaggi: 170
Iscritto il: 14/03/2016, 18:58
Reputation:
Località: Vasto

Re: Leica analogica per compleanno?

Messaggio da Emalt81 »

Appena arrivata la mia leica m3 revisionata...

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi