Prezzo ingranditore

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7428
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Prezzo ingranditore

Messaggio da graic »

Se non vuoi fare "grandi formati" (il concetto però dipende dall'ingranditore) è uguale, anzi stampando il 24x36 coll'ottica per il 6x6 sfrutti la parte centrale del campo che in genere ha migliori caratteristiche. Quell'ingranditore non lo conosco quindi nion posso ipotizzare dove si può arrivare.
La mia osservazione si riferiva al fatto che è sempre difficile completare al dotazione dell'ingranditore in un secondo momento a causa della situaqzione del mercato meglio trovare qualcosa di completo, almeno alle previsioni che possiamo fare per un determinato periodo di tempo


Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Mr.Brownstone
appassionato
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/11/2016, 12:23
Reputation:

Re: Prezzo ingranditore

Messaggio da Mr.Brownstone »

graic ha scritto:Se non vuoi fare "grandi formati" (il concetto però dipende dall'ingranditore) è uguale, anzi stampando il 24x36 coll'ottica per il 6x6 sfrutti la parte centrale del campo che in genere ha migliori caratteristiche. Quell'ingranditore non lo conosco quindi nion posso ipotizzare dove si può arrivare.
La mia osservazione si riferiva al fatto che è sempre difficile completare al dotazione dell'ingranditore in un secondo momento a causa della situaqzione del mercato meglio trovare qualcosa di completo, almeno alle previsioni che possiamo fare per un determinato periodo di tempo
Ah ok capito! Grazie per i consigli. no ma l'ingranditore è completo, mancano solo le mascherine per il 35mm che a quanto ho capito le posso rifare con facilità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7428
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Prezzo ingranditore

Messaggio da graic »

se non hai un 50mm che si può montare non si può dire completo nelle "previsioni che possiamo fare per un determinato periodo di tempo" penso ci vorrai includere il fatto di fare un 24x30cm
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
Mr.Brownstone
appassionato
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/11/2016, 12:23
Reputation:

Prezzo ingranditore

Messaggio da Mr.Brownstone »

graic ha scritto:se non hai un 50mm che si può montare non si può dire completo nelle "previsioni che possiamo fare per un determinato periodo di tempo" penso ci vorrai includere il fatto di fare un 24x30cm
Ah ho capito graic, grazie! Ho controllato in rete e dovrebbe avere l'attacco m39 fortunatamente..
un 50mm con un ottimo rapporto qualità prezzo quale potrebbe essere? Cambiando la lente dovrei anche cambiare il condensatore? Scusate se faccio troppe domande ma vorrei capire Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi