Hasselblad dorso polaroid
Moderatore: etrusco
Hasselblad dorso polaroid
Avrei deciso di comprare un dorso polaroid da usare per essere sicuro del risultato desiderato su pellicola.
Pensate che ne valga la pena?
Grazie.
Pensate che ne valga la pena?
Grazie.
Re: Hasselblad dorso polaroid
No, perché l'unico filmpack che potevi usare, il Fuji FP100 è uscito di produzione.
Ma le "nuove produzioni" che si trovano nei vari Shops online sono resti di magazzino? (Discorso del raddoppio del prezzo a parte)
Non saprei! Hanno ripreso la produzione e non mi hanno informato??
(Oh, che gioia, oh che dolor, era carioca color)
(Oh, che gioia, oh che dolor, era carioca color)
Allora il problema non si pone più........-Sandro- ha scritto:No, perché l'unico filmpack che potevi usare, il Fuji FP100 è uscito di produzione.
Il dorso polaroid non serve più a nulla.
Grazie Sandro.
-
Fabio Pasquarella
- esperto
era stata data la notizia, ma sento voci contrastanti. Un mio caro amico le sta ancora usando e al negozio dove si rifornisce le hanno. Comunque a prescindere da questo, trovo che la scelta del dorso polaroid su una 6x6 oggi abbia poco senso. Parere personale naturalmente
Beh, se devi provare una configurazione di flash multipli serve eccome, io lo usavo proprio per questo scopo.
-
vngncl61 II°
- superstar
Carioca 12 color-Sandro- ha scritto:(Oh, che gioia, oh che dolor, era carioca color)
Nicola
Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.
Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.
-
Fabio Pasquarella
- esperto
io vedo che usano piccole digitali, ma non me ne intendo di questi aspetti della fotografia-Sandro- ha scritto:Beh, se devi provare una configurazione di flash multipli serve eccome, io lo usavo proprio per questo scopo.
effettivamente usare una digitale "calibrata" per lo scopo non sarebbe male.
Attualmente non ho mai avuto grossi problemi con l'esposizione ma, volendo essere più precisi, anche in caso di flash multipli, la cosa potrebbe essere utile.
Attualmente non ho mai avuto grossi problemi con l'esposizione ma, volendo essere più precisi, anche in caso di flash multipli, la cosa potrebbe essere utile.