Contax G

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
kiodo
superstar
Messaggi: 1598
Iscritto il: 21/09/2016, 17:07
Reputation:
Località: Bologna

Re: Contax G

Messaggio da kiodo »

durstm850 ha scritto:
roby02091987 ha scritto:Beh, diciamo che mi state ancora più convincendo... e già ero abbastanza convinto.

Ora vi faccio a domanda contraria: ci sono ragioni per cui non dovrei comprarla?
Come ti ha detto Kiodo, se si rompe la tieni in vetrina, non si ripara purtroppo. Af lento ma efficace.
Sulla FA l'af non è lento, va benissimo! Non è una macchina da caccia fotografica, ovviamente

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Please, please!
Immagine
PaTerson, una sola T! :wall: :wall: :wall: =))

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
durstm850
guru
Messaggi: 645
Iscritto il: 12/10/2011, 17:27
Reputation:

Re: Contax G

Messaggio da durstm850 »

FA? non ho capito. Tu hai laG2 pero

Avatar utente
kiodo
superstar
Messaggi: 1598
Iscritto il: 21/09/2016, 17:07
Reputation:
Località: Bologna

Re: Contax G

Messaggio da kiodo »

Scusa, il correttore ha trasformato G2 in FA

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Please, please!
Immagine
PaTerson, una sola T! :wall: :wall: :wall: =))

Avatar utente
kiodo
superstar
Messaggi: 1598
Iscritto il: 21/09/2016, 17:07
Reputation:
Località: Bologna

Re: Contax G

Messaggio da kiodo »

chromemax ha scritto:Grazie, ultima cosa ma la maf automatica è a zone o continua?
Se è a zone, sono talmente ravvicinate da farla sembrare continua. Giri la rotellina e senti un rumorino come quando carichi un orologio meccanico, e ad ogni click la maf si sposta un po'

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Please, please!
Immagine
PaTerson, una sola T! :wall: :wall: :wall: =))

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12122
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Contax G

Messaggio da chromemax »

Grazie mille

Avatar utente
Zenit photosniper
esperto
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/03/2015, 0:26
Reputation:

Re: Contax G

Messaggio da Zenit photosniper »

Io ho optato per qualcosa di diverso. Quando le dimensioni ed il peso della F100 risultano eccessive utilizzo la ben più plasticosa/leggera F65. Le dimensioni non sono più grandi di una a telemetro e con l'obiettivo adatto ti ritrovi un corpo molto leggero e compatto con la piena compatibilità di tutto il mio parco ottiche. Te lo scrivo per aiutarti a valutare altre opzioni in merito al tuo corredo ;) La contax piace tantissimo anche a me :)

Avatar utente
roby02091987
guru
Messaggi: 1070
Iscritto il: 06/02/2013, 12:50
Reputation:

Re: Contax G

Messaggio da roby02091987 »

Zenit photosniper ha scritto:Io ho optato per qualcosa di diverso. Quando le dimensioni ed il peso della F100 risultano eccessive utilizzo la ben più plasticosa/leggera F65. Le dimensioni non sono più grandi di una a telemetro e con l'obiettivo adatto ti ritrovi un corpo molto leggero e compatto con la piena compatibilità di tutto il mio parco ottiche.
Il problema è che queste ottiche le dovrei comprare... Le mie sono tutt'altro che compatte e leggere. E le Nikon (af) sono suppongo ben lontane dalle Zeiss della contax g come qualità....
Ad esempio i 24/28 2.8 af, il 50 1.8/1.4...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12122
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Contax G

Messaggio da chromemax »

roby02091987 ha scritto:E le Nikon (af) sono suppongo ben lontane dalle Zeiss della contax g come qualità....
E chi lo sa? :-?

Avatar utente
Zenit photosniper
esperto
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/03/2015, 0:26
Reputation:

Re: Contax G

Messaggio da Zenit photosniper »

Dipende quale tipologia di ottica vorresti utilizzare. Una F65 con un plasticoso ma ottimo 50mm 1.8 (o 1.4) D o G risulta un corpo molto compatto e leggero. La qualità dell'ottica è ottima in relazione al prezzo.
Sulle differenze rispetto agli zeiss immagino i secondi siano sicuramente migliori... ma sei sicuro che il normale utente sia in grado di percepire tale differenza (che di sicuro rispetto ad una buona lente non è abnorme), soprattutto con negativi 135?

Avatar utente
kiodo
superstar
Messaggi: 1598
Iscritto il: 21/09/2016, 17:07
Reputation:
Località: Bologna

Re: Contax G

Messaggio da kiodo »

chromemax ha scritto:
roby02091987 ha scritto:E le Nikon (af) sono suppongo ben lontane dalle Zeiss della contax g come qualità....
E chi lo sa? :-?
Se ben ricordo, il Planar 45 per Contax G aveva ottenuto il miglior valore MTF tra tutti gli obbiettivi fotografici in vendita ;;)
Please, please!
Immagine
PaTerson, una sola T! :wall: :wall: :wall: =))

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi