Mirino Contax RTS

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: isos1977

SweetCake84
fotografo
Mirino Contax RTS

Messaggioda SweetCake84 » 07/09/2018, 13:29

Ciao a tutti,
un po' di tempo fa mi è capitata l'occasione di acquistare due obiettivi per il sistema contax a buon prezzo e non ci ho pensato su due volte :D

Una delle due lenti citate, il 50 1.4, era accompagnato dal suo corpo macchina, una bellissima RTS prima versione.

La macchina funziona completamente, ma è quasi inutilizzabile per un piccolo problema: la banda che si vede in alto nel mirino(quella nella quale si muove l'ago che indica il diaframma selezionato) si è scollata e rimane quindi di traverso nell'inquadratura.

Ho provato, avendo esperienza su altre macchine a smontare la calotta superiore dell'RTS, ma tra me e il pentaprisma c'erano troppo circuito stampato :wall:

Prima di fare cose di cui mi sarei amaramente pentito ho evitato e ho rimontato la macchina esattamente com'era.

Quindi vedo di farla breve: c'è qualche buon uomo tra voi che sa metterci le mani o che conosca un manutentore per il corpo macchina in questione?

Ringrazio chiunque accolga la mia richiesta ^:)^ ^:)^ ^:)^

Advertisement

• Advertisement

Torna a “Manutenzione e Riparazione”