FOMA Fomacitro Stopbath

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: Silverprint, chromemax

chromemax
moderatore

Re: FOMA Fomacitro Stopbath

Messaggio da chromemax »

L'acido citrico è un additivo alimentare ma sta andano molto di moda come sostituto di detersivi e ammorbidente nella pulizia casalilnga, inoltre si trova anche nei consorsi agrari o in vendite di prodotti per l'enologia, su ebay, su amazon, penso anche nei supermercati, facendo attenzione a non prendere quello profumato; se acquistato negli ingrossi agricoli costa molto meno se si prendono i sacchi da 5Kg

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Merambolin
guru

Messaggio da Merambolin »

Grazie @chromemax per la delucidazione :)

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

imagewind
esperto

Messaggio da imagewind »

scusate ma l'autore della discussione chiede quali differenze ci sono fra l'ilford rapid fixer che ha sempre usato e il fomacitro stopbath...ma uno è un fissaggio l'altro un bagno di arresto o non ho ben capito?

Merambolin
guru

Messaggio da Merambolin »

Nono, uno è un fissaggio e l'altro un bagno d'arresto hai detto benissimo. Non sapendo però sia dovuto a un lapsus o ad una convinzione sbagliata aspettavo che rispondesse al topic per capire :)

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Patadù
esperto

Messaggio da Patadù »

Scusatemi, mi sono confuso tra i prodotti. La mia domanda sarebbe dovuta essere:'' Ci sono dei prodotti alternativi al Rapid Fixer della ILFORD? Qualcosa di più economico''

-Sandro-
superstar

Messaggio da -Sandro- »

Adoxfix P in polvere, con poco più di 3 euro prepari 5 litri.

Patadù
esperto

Messaggio da Patadù »

@-Sandro- ho visto che su Fotoimpex l'Adofix P è out of stock. Invece su Macodirect hanno il Fomafix P U1, andrebbe bene lo stesso? Se si, per prepararlo basta sciogliere la polvere nell'acqua o devo diluirlo quando lo uso?

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi