E' una richiesta un pò anticipata, e forse inutile, ma mi serve per capire un pò a cosa sto andando incontro... Vorrei allestire una stanza abbastanza grande dove potrò:
1. lavorare su scrivania con pc + scanner + eventuale stampante A3
2. sviluppare negativi e stamparli sino al formato 50x60 (pian piano con l'esperienza)
3. archiviare ovviamente il tutto (stampe e negativi) su una libreria che conterrà anche i vari libri ecc...
con queste premesse, credo che la stanza dovrà essere parecchio grande (almeno un 6 mt x 5 mt, secondo voi?), ma a parte questo la domanda è: possono coesistere insieme i due ambienti (postazione pc e camera oscura) ?
ovviamente l'elettronica dovrà essere spenta durante le fasi di lavoro in CO.... ma la domanda è più sul fattore polvere (generata dai componenti elettrici) che potrebbe creare problemini su stampe\negativi.. Meglio avere stanze separate o almeno un bagno dedicato abbastanza grande per le stampe 50x60 ?
Devo chiedere un mutuo alla moglie in tal caso, o fare una scrittura privata nella quale mi impegnerò a fare qualsiasi cosa lei vorrà a patto che mi conceda due stanze?
Luca