Leva di carica Olympus OM1n

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

maxpina
guru
Contatta:

Leva di carica Olympus OM1n

Messaggio da maxpina »

Sulla mia Olympus Om1n , sull'ultimo rullo che ho scattato ho iniziato ad avere la leva di carica che si è indurita nel movimento di ritorno, nella carica nessun problema, allora finito il rullino, ho controllato a dorso aperto e ho scoperto che durante la carica il rullo dentato di trascinamento opponendo resistenza non consente, mentre quello di avvolgimento si, ora dopo lo sviluppo vedrò se gli avanzamenti sono stati regolari, ma a sensazione o vostra esperienza il rullo di avvolgimento dovrebbe seguire in toto quello di trascinamento o può anche essere più labile ? Spero di essermi spiegato.
Grazie

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Pierpaolo B
superstar

Re: Leva di carica Olympus OM1n

Messaggio da Pierpaolo B »

Il rullo dentato da il passo, quello di avvolgimento è frizionato.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

maxpina
guru
Contatta:

Re: Leva di carica Olympus OM1n

Messaggio da maxpina »

Che bella notizia @impressionando mi rallegra il cuor, ora non mi resta che vedere la conferma !
Grazie

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi