Alla panchina del bus
Moderatore: etrusco
Alla panchina del bus
Istabul, circa dieci anni fa.
Pellicola HP5 con Contax G1.
Scansione dalla mia prima stampa nella CO appena quasi allestita, la carta su cui è stampata è meglio che non la dico!! Quanta grana!
Pellicola HP5 con Contax G1.
Scansione dalla mia prima stampa nella CO appena quasi allestita, la carta su cui è stampata è meglio che non la dico!! Quanta grana!
Re: Alla panchina del bus
Speriamo Lorenzo!
Il fatto è che io ho iniziato a fotografare in digitale e sento di essermi perso qualcosa di grosso, voglio recuperare.
Il fatto è che io ho iniziato a fotografare in digitale e sento di essermi perso qualcosa di grosso, voglio recuperare.
Io c’ho perso dieci preziosi anni col digitale, poi spazzati via in attimo col semplice cerca .dng => canc.
Un giorno passato col digitale è come una notte trascorsa con una bambola gonfiabile.
Lorenzo.
Pazzo! Io non riuscirei mai a farlo, ho troppi ricordi nelle foto scattate anche in digitale.
Beh penso che ogni sistema alla fine abbia pregi e difetti, l'errore alla base di solito sta nel valutare solo i difetti.
Beh penso che ogni sistema alla fine abbia pregi e difetti, l'errore alla base di solito sta nel valutare solo i difetti.
Gli scatti meritevoli erano già diventati jpg, poi passati a mia moglie che c’ha fatto dei fotolibri (perché una foto non esiste finché non è stampata). Per il resto nessun rimpianto.
Lorenzo.
- MaxBusnelli
- appassionato
- Contatta:
Bello Scatto, complimenti.
Buone stampe!
Buone stampe!
- Ezio Bresciani
- fotografo
Da proprio l'idea dell'ambiente sociale...
Ezio
Ezio
Bella. Quella delle panchine è una tematica diffusa. Anch'io ho diverse fotografie di persone sedute in panchina. Forse quello che attira è lo spazio, spesso il vuoto, fra le persone...
Andrea
- ammazzafotoni
- superstar
Bella la grana, azzeccatissima, assieme al tono caldo, a rappresentare un clima "desertico".
Proverei a rendere la scena meno prospettica, inclinando la testa o il marginatore, sacrificando spazio a sinistra dell'uomo e "zoomando" eventualmente un po' per recuperare il vuoto.
Proverei a rendere la scena meno prospettica, inclinando la testa o il marginatore, sacrificando spazio a sinistra dell'uomo e "zoomando" eventualmente un po' per recuperare il vuoto.