Non ne capisco molto di reflex analogiche, ho 23 anni e non ho mai avuto l'opportunità di usarne una.
Da diversi anni utilizzo però una digitale (Canon 600D) e ho acquisito almeno le basi essenziali, quindi non avrei grossi problemi per l'utilizzo di una meccanica. Mi interessa solo che ci sia un esposimetro abbastanza preciso.
L'utilizzo che ne farei è prettamente street photography, qualche panorama e al massimo qualche scena di vita quotidiana.
Non ho obiettivi a disposizione che potrei adattare al futuro acquisto, quindi la scelta non dipende da questi, anche se vorrei acquistare qualcosa che mi permetta di creare un buon corredo, facilmente reperibile e senza dover spendere una fortuna, in quanto si tratta comunque di uno sfizio per affiancare il digitale. Eventualmente in futuro potrei anche cambiare idea ma al momento la vedo così
Come budget vorrei stare entro i 200 euro (corpo + obiettivo) anche se vedendo un po' in rete mi sembra di capire che si potrebbe spendere anche la metà.
Ho visto che molti consigliano la Yashica FX3 Super2000 ed effettivamente ho notato che se ne trovano parecchie in ottime condizioni e a buon mercato. Accetto volentieri consigli da chi sicuramente ne capisce più di me, grazie