PELLICOLE YODICA pt1
Moderatori: Silverprint, chromemax
- andreacamiolo
- fotografo
Ciao a tutti, è uscito un nuovo video nel canale 2filmshooters, in questo video parliamo delle pellicole YODICA
Per chi fosse interessato ecco il link:
https://youtu.be/wricTysW1PM
Per chi fosse interessato ecco il link:
https://youtu.be/wricTysW1PM
Re: PELLICOLE YODICA pt1
Dove si possono trovare?
- lorenzo1910
- fotografo
Come mai "pt1"?
Hai intenzione di tirarla per le lunghe?
Hai intenzione di tirarla per le lunghe?
- Elmar Lang
- superstar
Salve,
mi scuso se sembrerò forse un po' retrògrado nel mio giudizio, ma proprio non riesco a trovare nulla di creativo in una pellicola che da sola ed in maniera "unpredictable", una volta sviluppata fornisce fotogrammi dai colori improbabili, nemmeno fossero stati usati i famigerati "filtri creativi" che appestarono gli anni 70-80...
mi scuso se sembrerò forse un po' retrògrado nel mio giudizio, ma proprio non riesco a trovare nulla di creativo in una pellicola che da sola ed in maniera "unpredictable", una volta sviluppata fornisce fotogrammi dai colori improbabili, nemmeno fossero stati usati i famigerati "filtri creativi" che appestarono gli anni 70-80...
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)
(Erwin Rommel)
Per gli amanti del filone “faccio a come capita” la creatività risiederebbe proprio nel non sapere cosa esce dalle foto...
Una delle più grandi boiate sdoganate con le pellicole scadute e simili. Sostanzialmente viene chiamata creatività quella che in realtà è la casualità.
Con questo non giudico chi ama le fiammate nelle pellicole e via discorrendo, ma proprio il principio falso con cui si costruisce questa favoletta. Poi ognuno fa quel che vuole chiaramente
Una delle più grandi boiate sdoganate con le pellicole scadute e simili. Sostanzialmente viene chiamata creatività quella che in realtà è la casualità.
Con questo non giudico chi ama le fiammate nelle pellicole e via discorrendo, ma proprio il principio falso con cui si costruisce questa favoletta. Poi ognuno fa quel che vuole chiaramente
+ 1Ri.Co. ha scritto: ↑06/06/2020, 13:42Per gli amanti del filone “faccio a come capita” la creatività risiederebbe proprio nel non sapere cosa esce dalle foto...
Lorenzo.
Buon pomeriggio a tutto il forum. Sinceramente trovo triste una presunta creatività, che si traduce nel rifiuto della categoria del reale. Significativo il richiamo alla monotonia della realtà, rappresentata attraverso ciò che la riproduce, classico e standardizzato. La realtà esiste, non si può ignorare e, se delude, si modifica, non si colora. Le montagne infatti resteranno lì, reali e belle nei loro colori, il resto anche...
- Elmar Lang
- superstar
Uno può fare quel che vuole, quando fosse lui, a mettercela, la creatività.
Qui siamo invece nella "fotografia aleatoria", ove è la pellicola, indipendentemente dal fotografo, a metterci del suo.
Mi spiace, ma a parer mio non ci siamo.
Qui siamo invece nella "fotografia aleatoria", ove è la pellicola, indipendentemente dal fotografo, a metterci del suo.
Mi spiace, ma a parer mio non ci siamo.
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)
(Erwin Rommel)
Io, sinceramente, trovo un pò scandaloso che se ne parli in questo forum
Saluti
Gianni
La situazione è grave ma non seria.
Gianni
La situazione è grave ma non seria.
- Elmar Lang
- superstar
Ma perché, scandaloso?
Dai, un forum non deve escludere nulla, in quanto è luogo di discussione, non di esclusione.
Dai, un forum non deve escludere nulla, in quanto è luogo di discussione, non di esclusione.
(Erwin Rommel)
(Erwin Rommel)