Lo trovi in qualunque brico/falegnameria e te lo fai tagliare su misuraSimone-Lucy ha scritto: ↑07/06/2020, 14:32Ciao,
Non conoscevo questo materiale. Faro' una ricerca su amazon, se hai i link invia pure che magari lo adatto al mio contesto, visto che i miei pannelli sono un po' sbilenchi.
Grazie
Oscurare le luci delle finestre - Total Black
Moderatori: Silverprint, chromemax
Re: Oscurare le luci delle finestre - Total Black

- Experience
- guru
Vivo in UK vediamo se riesco ad avere lo stesso riferimento italiano.
Grazie tante.
Grazie tante.
La masonite o faesite le chiedi come hardboard... eventualmente anche fiberboard, nel caso abbiano pure mdf.
- gabriele_v
- fotografo
Potrei sapere questi gancetti ad "L" come sono?Durandèt ha scritto: ↑07/06/2020, 13:06Io ho preso dei pannelli di masonite e sui bordi di essi della gommina da serramenti adesiva. I pannelli si tolgono e si mettono rapidamente e rimangono aderenti al serramento con dei gancetti a "L". 13 euro in totale per porta e finestra. Per coprire il filo di luce sotto la porta un paraspifferi "salame" (un amico tedesco lo chiama "cane porta"![]()
Da come posso capire, mi immagino che il pannello sia tagliato leggermente più grande della finestra e che utilizzi gancetti come queti: https://www.svnautica.it/2627-large_def ... a-vite.jpg tassellati al muro che possono essere avvitati o svitati per stringere il pannello verso la finestra.