ciao

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

lesabendio
appassionato
ciao

Messaggio da lesabendio »

un saluto a tutta la comunità di Analogica.
ho esitato un pò a iscrivermi per via della mia natura un po' a-social per quel che riguarda il web 2.0 (che mi interessa più come oggetto di studio che come ambiente da 'abitare'), ma le 'visite' da esterno che ho fatto mi fanno sentire questo un luogo interessante e mi è sembrato giusto 'uscire dall'ombra'. continuerò ad usufruire delle conversazioni e magari potrò anche dare qualche contributo .
Per studi e professione sono un informatico, ormai prossimo alla pensione. Ho preso ad interessarmi di fotografia negli ultimi anni di università , ho potuto acquistare la mia prima macchina,una OM1n, nel per me mitico 1979 (pellegrinaggio a Venezia...) e ho cominciato a praticare sviluppo e stampa B/N , con una attività iniziale abbastanza intensa (ho anche collaborato per un paio di anni a progetti di documentazione di attività didattiche dell'assessorato P.I. della mia città,con allestimento allo scopo di una piccala c.o.).
successivamente però vicende varie non mi hanno consentito di mantenere una pratica continuativa e allestire una c.o. domestica, pur essendo sempre rimasta la fotografia uno dei miei interessi principali, soprattutto per quel che riguarda acquisti di libri e frequentazione di mostre.