Tempo di sviluppo FP4

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: Silverprint, chromemax

_Alex_
guru

Re: Tempo di sviluppo FP4

Messaggio da _Alex_ »

Non esattamente, mi sono avanzati dei chimici da quando ho smesso di scattare a pellicola, ma il pallino dell'artigianalità mi è rimasto, quindi piuttosto che buttarli o svenderli preferisco fare un pò di sviluppo per chi ha voglia di fare qualche prova.

Non vendo e non spedisco, lo faccio per il piacere di farlo, se siamo abbastanza vicini da incontrarci qualche volta, mi basta, poi, vedere qualche stampa o qualche rullo sviluppato per farmi un'idea della resa.
Vedo che sei in Emilia, in che zona? Mio padre abita a Reggio, magari quando vado a trovarlo ci si può incontrare.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

.ila.
guru

Messaggio da .ila. »

_Alex_ ha scritto:
06/09/2020, 16:41
Vedo che sei in Emilia, in che zona? Mio padre abita a Reggio, magari quando vado a trovarlo ci si può incontrare.
Cento, sicuramente conoscerai.
Molto volentieri, non per forza per scambiare chimici fotografici, anche per fermarci a "studiare" una fermentazione di orzo e luppolo :D
“quando ci penso vorrei tornare
dalla mia bella al casolare
Emilia mia Emilia in fiore
tu sei la stella tu sei l’amore”

superferrarimatteo
esperto

Messaggio da superferrarimatteo »

Grazie, io sono di Piacenza e anche se confiniamo siamo abbastanza distanti (causa strade statali stralunghe e tortuose). Dove si trovano comunque i chimici puri se volessi produrre qualcosa?

_Alex_
guru

Messaggio da _Alex_ »

I miei a Genova, se li volessi acquistare direi i soliti Fotomatica ed Ars-Imago.
Se hai qualcuno in città che li vende (qui a Genova c'è Farmochimica), meglio ancora.
Ovviamente usa le normali precauzioni quando li maneggi.

@.ila. purtroppo non posso bere alcolici, ma una serata insieme la passo più che volentieri. Magari, più che sul luppolo, ci concentriamo su universi paralleli, come quello femminile :D

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi