Non esattamente, mi sono avanzati dei chimici da quando ho smesso di scattare a pellicola, ma il pallino dell'artigianalità mi è rimasto, quindi piuttosto che buttarli o svenderli preferisco fare un pò di sviluppo per chi ha voglia di fare qualche prova.
Non vendo e non spedisco, lo faccio per il piacere di farlo, se siamo abbastanza vicini da incontrarci qualche volta, mi basta, poi, vedere qualche stampa o qualche rullo sviluppato per farmi un'idea della resa.
Vedo che sei in Emilia, in che zona? Mio padre abita a Reggio, magari quando vado a trovarlo ci si può incontrare.
Tempo di sviluppo FP4
Moderatori: Silverprint, chromemax
Re: Tempo di sviluppo FP4
Cento, sicuramente conoscerai.
Molto volentieri, non per forza per scambiare chimici fotografici, anche per fermarci a "studiare" una fermentazione di orzo e luppolo
“quando ci penso vorrei tornare
dalla mia bella al casolare
Emilia mia Emilia in fiore
tu sei la stella tu sei l’amore”
dalla mia bella al casolare
Emilia mia Emilia in fiore
tu sei la stella tu sei l’amore”
- superferrarimatteo
- esperto
Grazie, io sono di Piacenza e anche se confiniamo siamo abbastanza distanti (causa strade statali stralunghe e tortuose). Dove si trovano comunque i chimici puri se volessi produrre qualcosa?
Re: Tempo di sviluppo FP4
I miei a Genova, se li volessi acquistare direi i soliti Fotomatica ed Ars-Imago.
Se hai qualcuno in città che li vende (qui a Genova c'è Farmochimica), meglio ancora.
Ovviamente usa le normali precauzioni quando li maneggi.
@.ila. purtroppo non posso bere alcolici, ma una serata insieme la passo più che volentieri. Magari, più che sul luppolo, ci concentriamo su universi paralleli, come quello femminile
Se hai qualcuno in città che li vende (qui a Genova c'è Farmochimica), meglio ancora.
Ovviamente usa le normali precauzioni quando li maneggi.
@.ila. purtroppo non posso bere alcolici, ma una serata insieme la passo più che volentieri. Magari, più che sul luppolo, ci concentriamo su universi paralleli, come quello femminile