La cosa importante è che tu riesca ad esporre più o meno come prima...
Facci sapere i risultati delle prossime stampe
Ciao,
Massimiliano
Moderatori: Silverprint, chromemax
Si dalla prima stampa ho notato subito che l'esposizione è la stessa! Confrontate le stampe proprio con le due lampade
Dimenticavo, sulla base di quello che ho detto, mi pare di capire che hai un ingranditore reflex.
è questa, ma ora il sito dell'obi da problemi e non si vede l'immagine (e quando si vede in realtà lo screen non corrisponde alla lampadina):
Secondo me troppo potente e in ogni caso mi sembra troppo grossa.
No assolutamente, quella è tutto vetro ed è chiusa. Ha anche poco senso tagliarla. Quella dell'aprirla viene bene con quelle tutte plastica con il coperchio superiore sempre di plastica, perché alla fine è siliconato e messo a incastro.MAX72 ha scritto: ↑07/01/2021, 16:49Ok grazie,
E a quella lampada riesci a tagliare il bulbo con un catter?
Vado a cercare i video di cui parli...
Si quella che ho postato è grande ma c'è anche da meno.. A me servirebbero da 200,150,100w equivalenti per coprire tutti i formati stando al manuale del L138
Le 4 lampade superstiti che ho sono tutte da 200w 110cm di diametro...
Sinceramente con tutti i post e forum che sto leggendo sull'argomento.... Comincia a sbarellarmi il neurone....![]()
![]()
marcolo88 ha scritto: ↑07/01/2021, 17:07
A logica dei risultati ottenuti per i 150w, per poter coprire 200w, dovresti trovare una lampada che stia sui 18 watt, tipo la philips che sostituisce i 150watt. Su amazon l'ho vista che fa 2500 lumen, però è a luce calda. Immagino ci sia anche neutra (4000k).
Però dovrai fare un qualcosa per non farla stare appiccicata come avevi fatto vedere prima.
Tranquillo ti capisco, purtroppo è assurdo pensare che ad oggi ancora non ci sia una valida alternativa.MAX72 ha scritto: ↑07/01/2021, 18:35marcolo88 ha scritto: ↑07/01/2021, 17:07
A logica dei risultati ottenuti per i 150w, per poter coprire 200w, dovresti trovare una lampada che stia sui 18 watt, tipo la philips che sostituisce i 150watt. Su amazon l'ho vista che fa 2500 lumen, però è a luce calda. Immagino ci sia anche neutra (4000k).
Però dovrai fare un qualcosa per non farla stare appiccicata come avevi fatto vedere prima.
No no chiaro! La foto che ho postato sopra era solo per far capire che se ci stava il bulbone da 200w che è 195mm di lunghezza per 110mm di diametro, non ci sono problemi a piazzare in quella configurazione una LED equivalente di quelle che illuminano solo da sopra e che è più piccola come dimensioni...
Dunque devo cercarmi una LED sui 18-20w che mi dia sui 2500lumen e chiaramente più vicina possibile ai 4000k..![]()
Poi se fosse piatta sopra e opalina nel mio caso ancora meglio....
Ok cerco!![]()
Ma esattamente quella che hai vivisezione tu che lampada è?
Scusa se ti stresso![]()