D’altronde, e penso di interpretare correttamente le intenzioni dell’autore, questo è un thread da sotto l’ombrellone…. con una birra in mano.
Sviluppi alternativi :-(
Moderatori: Silverprint, chromemax
Re: Sviluppi alternativi :-(
D’altronde, e penso di interpretare correttamente le intenzioni dell’autore, questo è un thread da sotto l’ombrellone…. con una birra in mano.
Lorenzo.
Hai voglia, c’è ne sono diversi e di diversi.
Ma qui si interpreta il velocipede con coerenza: il photobiking.
Lorenzo.
- Elmar Lang
- superstar
Due Rolleiflex sono solo il pretesto per comprare una super-MTB sulla quale -incidentalmente- costruire un bauletto nuclear-flash-proof, nel quale trasportare le dette fotocamere (che, per risparmiare un pochino, si possono tranquillamente portare senza pellicola).
Il prossimo passo, sara dotare la stessa MTB di un super-impianto stereo con ampli valvolare e sostegno anti-G, giroscopico-ammortizzato.
Il prossimo passo, sara dotare la stessa MTB di un super-impianto stereo con ampli valvolare e sostegno anti-G, giroscopico-ammortizzato.
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)
(Erwin Rommel)
Rilassati che è solo un thread giocoso..Elmar Lang ha scritto: ↑09/08/2021, 14:10Due Rolleiflex sono solo il pretesto per comprare una super-MTB sulla quale -incidentalmente- costruire un bauletto nuclear-flash-proof, nel quale trasportare le dette fotocamere (che, per risparmiare un pochino, si possono tranquillamente portare senza pellicola).
Lorenzo.
- Pierpaolo B
- superstar
I forum per ciclisti sono come quelli dei fotografi analogici e forse peggio. Gonfiano le gomme con l’elio. Meglio parlare di biciclette nei forum di fotografia.
@.ila. ho quasi smesso di usare la bdc per via delle condizioni delle strade (la mobilità full é indispensabile anche su asfalto), per via del traffico, per via della cultura stradale degli automobilisti.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
- Elmar Lang
- superstar
Sei tu, che non sembri rilassato. Magari, al massimo, sei stanco morto dopo esser rimasto appiedato. Giustificatissimo in ciò, peraltro.
Naturalmente, ci stavo scherzando su pur io. Mi spiace se la cosa non pareva evidente...
Naturalmente, ci stavo scherzando su pur io. Mi spiace se la cosa non pareva evidente...
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)
(Erwin Rommel)
Non avevo colto l'humor. A posto così.Elmar Lang ha scritto: ↑09/08/2021, 14:42Sei tu, che non sembri rilassato. Magari, al massimo, sei stanco morto dopo esser rimasto appiedato. Giustificatissimo in ciò, peraltro.
Lorenzo.
- Elmar Lang
- superstar
Magnifico.
Ero infatti preoccupato che, prendendo sul serio il mio criptico humour, tu fossi già alla caccia di un superimpianto stereo valvolare, per la tua bici...
Ero infatti preoccupato che, prendendo sul serio il mio criptico humour, tu fossi già alla caccia di un superimpianto stereo valvolare, per la tua bici...
(Erwin Rommel)
(Erwin Rommel)
- Elmar Lang
- superstar
Tornando alla bici e dintorni.impressionando ha scritto: ↑09/08/2021, 14:24(...) per via del traffico, per via della cultura stradale degli automobilisti.
Io, nei trasferimenti, sono automobilista oppure camminatore, in interminabili escursioni ognitempo.
Può esser vero che certi automobilisti si comportino male coi ciclisti, ma credo la cosa sia reciproca.
Girare per strada nel Veneto, nei fine settimana è un brulicare di bici "sempre e dovunque". Pure lungo la SS47 "Valsugana", ne trovo a frotte ed in grupponi che arrivano a riempire la corsia... e per loro sarebbe pure vietato, essendovi da Trento a Bassano una stupenda ciclovia costata milioni di euro.
L'estate scorsa, andando da mia madre a Bassano, con fatica superai uno di questi grupponi (pure con auto d'appoggio). Poi, dopo una ventina di minuti, mi fermai ad un bar per prendere un caffè. Guarda un po', giunsero pure i ciclisti, ed io non resistetti, chiedendo ad uno di loro, perché non usassero la ciclovia, ma la Statale, a loro interdetta.
La pronta risposta: "ciò, toso, el ciclismo xe stradista! Su ea siclovìa i core i bocia, no i òmeni!" e giù anche gli altri a ridere ed a prendermi in giro.
Io non mi scomposi, e, tornato al bancone, chiamai la Stradale, che in meno di 5 minuti era lì facendo passare un brutto quarto d'ora a questi "òmeni".
Ho riso di gusto, a veder fioccare i verbali e le multe.
(Erwin Rommel)
(Erwin Rommel)