Durst cls 66 da inserire all'M601

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: Silverprint, chromemax

graic
superstar
Re: Durst cls 66 da inserire all'M601

Messaggio da graic »

I componon di quegli anni (1960) erano degli ottimi obiettivi, più o meno come quelli attuali con i modelli componon-s si è avuto un leggero miglioramento qualitativo ma assolutamente nulla di spettacolare. Semmai nei modelli vecchi vi erano delle caratteristiche costruttive ( costruzione totalmente metallica diaframma a 15 lame) che nei modelli più recenti si sono perdute.

Saluti
Gianni

La situazione è grave ma non seria.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Valerio81
guru

Messaggio da Valerio81 »

Grazie per le info a tutti!
Valerio

Zorki-4
esperto

Messaggio da Zorki-4 »

Ehm... ...scusa Gianni, ma quel Componon è almeno degli anni '90, prima la scatola in plastica era esagonale, il mio 50mm f/4, fine anni '70, ha addirittura la scatola di cartoncino brossurato (tipo quelle da gioielleria). I Componon-S sono nati all'inizio degli anni '80 se non prima! Ottima ottica comunque.
:))
Scatta in digitale solo chi non ha mai visto una dia proiettata, specie 6x6 (Rollei P11) B-)

graic
superstar

Messaggio da graic »

Che io sappia gli M25 sono molto più anziani, io ne ho uno dell'inizio anni 60 cromato, anche lui ha la scatola in cartone
Saluti
Gianni

La situazione è grave ma non seria.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi