preparazione chimici per stampe
Moderatori: Silverprint, chromemax
preparazione chimici per stampe
Usando 3 bacinelle e altrettante pinze per evitare di contaminare i chimici nel flusso di stampa, voi come preparate gli stessi? Usate per ognuno un cilindro graduato diverso?
Grazie
Grazie
Re: preparazione chimici per stampe
'Na sciacquatina?
Fabio
- Pierpaolo B
- superstar
Con l'acqua d'aggiunta lavi la misurazione del chimico. Se li usi nell'ordine giusto non succede nulla.
Pinze 2..... una per sviluppo e una per stop e fix.
Mettere le pinze dello sviluppo nello stop succede massimo 3 volte. Ogni volta vai davanti allo specchio a schiaffeggiarti.... poi non succede più
Pinze 2..... una per sviluppo e una per stop e fix.
Mettere le pinze dello sviluppo nello stop succede massimo 3 volte. Ogni volta vai davanti allo specchio a schiaffeggiarti.... poi non succede più
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
- chromemax
- moderatore
Considera che il foglio di carta trasporta chimica da una bacinella all'altra, l'importante è che il passaggio dei chimici segua quello della stampa.
- Pierpaolo B
- superstar
Giusto....
....poi considera 15sec di sgocciolamento prima di passare alla bacinella successiva.
....poi considera 15sec di sgocciolamento prima di passare alla bacinella successiva.
Mi chiamo Pierpaolo.
Ok grazie a tutti per i suggerimenti, seguirò il criterio dello sviluppo..di pinze ne ho tre...per non sbagliare. ;)
Si si lo sgocciolamento è obbligatorio...
Si si lo sgocciolamento è obbligatorio...
..spero di no o qualcuno a casa chiama la neuroMettere le pinze dello sviluppo nello stop succede massimo 3 volte. Ogni volta vai davanti allo specchio a schiaffeggiarti.... poi non succede più
...molto chiaro.Considera che il foglio di carta trasporta chimica da una bacinella all'altra, l'importante è che il passaggio dei chimici segua quello della stampa.
- zone-seven
- superstar
stesso cilindro per tutti tre i chimici dopo il fix sciacquo
2 pinze , 3 danno impiccio ma se ti ci trovi bene allora bene …
4 vasche , sviluppo arresto fix ed acqua poi a fine sessione il lavaggio finale … tanto se va bene più di due , tre stampe (grande lusso) nn si fanno
2 pinze , 3 danno impiccio ma se ti ci trovi bene allora bene …
4 vasche , sviluppo arresto fix ed acqua poi a fine sessione il lavaggio finale … tanto se va bene più di due , tre stampe (grande lusso) nn si fanno
-La mia migliore fotografia ... la farò domani [16/7/2025]
-“It’s always 12 minutes." [05/5/2025]
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-“It’s always 12 minutes." [05/5/2025]
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
..si stessa impostazione.4 vasche , sviluppo arresto fix ed acqua poi a fine sessione il lavaggio finale
- bernardosalines
- guru
Io ho punzonato le pinze. Sono quelle metalliche a molla. Ho dato un colpetto di punzone alla prima dello sviluppo, due a quella dello stop, e tre a quella del fix. Ogni volta le metto nella propria bacinella e sto attento a che la prima non vada nei bagni successivi. Con il metodo di punzonatura sai che la pinza dello sviluppo starà sempre nello sviluppo, e così le altre. Eviti sgradevoli sorprese che a lungo possono accadere per contaminazione.
ma a nessuno cadono mai le pinze dentro le vasche?