Cerco progettista elettronico zona PR-RE - Durst 1840
Moderatore: etrusco
- cesarediliborio
- fotografo
- Contatta:
Cerco progettista elettronico zona PR-RE - Durst 1840
Buongiorno a tutti,
sto cercando un progettista elettronico tra le province di Parma e Reggio Emilia.
Possiedo un ingranditore Durst 1840 che ha problemi con i comandi per i movimenti ai motori.
Nella mia ignoranza in materia, mi è stato detto che la soluzione è trovare un progettista elettronico che possa fare ex-novo una tastiera con i pulsanti che possano attivare i motori di sollevamento/abbassamento testa, messa a fuoco lenta e veloce, e timer accensione e spegnimento lampada.
Purtroppo, nonostante li abbia cercati ovunque, non sono riuscito a trovare i disegni dei circuiti elettrici della vecchia tastiera, questo è il motivo per il quale cerco un progettista che sia in grado di farne una ex-novo.
Abito in provincia di Parma, a metà strada tra Parma e Reggio Emilia.
Ringrazio chi può aiutarmi o indirizzarmi su qualcuno capace di risolvere il mio problema.
Grazie.
Cesare
sto cercando un progettista elettronico tra le province di Parma e Reggio Emilia.
Possiedo un ingranditore Durst 1840 che ha problemi con i comandi per i movimenti ai motori.
Nella mia ignoranza in materia, mi è stato detto che la soluzione è trovare un progettista elettronico che possa fare ex-novo una tastiera con i pulsanti che possano attivare i motori di sollevamento/abbassamento testa, messa a fuoco lenta e veloce, e timer accensione e spegnimento lampada.
Purtroppo, nonostante li abbia cercati ovunque, non sono riuscito a trovare i disegni dei circuiti elettrici della vecchia tastiera, questo è il motivo per il quale cerco un progettista che sia in grado di farne una ex-novo.
Abito in provincia di Parma, a metà strada tra Parma e Reggio Emilia.
Ringrazio chi può aiutarmi o indirizzarmi su qualcuno capace di risolvere il mio problema.
Grazie.
Cesare
Cesare Di Liborio
- Pierpaolo B
- superstar
Re: Cerco progettista elettronico zona PR-RE - Durst 1840
Non capisco perchè farla exnovo se quella che hai è semplicemente mal funzionante. Penso siano semplici relè e poc'altro. Il migliore riparatore di HiFi a reggio è Henry Sound in via dei gonzaga 35/a.
E' molto bravo e onesto.... m'ha fatto lavori che altri dicevano non possibili /convenienti senza battere ciglio. Chiamalo e prova ad esporgli il problema e soprattutto digli che lo usi per lavoro diversamente ti mette in fila e te lo fa quando gli viene voglia di fare il tuo.
Diversamente una cosa simile è di competenza di qualsiasi elettricista che vada appena oltre l'impianto domestico. Il fatto è che sono tutti pieni fin sopra i capelli.
E' molto bravo e onesto.... m'ha fatto lavori che altri dicevano non possibili /convenienti senza battere ciglio. Chiamalo e prova ad esporgli il problema e soprattutto digli che lo usi per lavoro diversamente ti mette in fila e te lo fa quando gli viene voglia di fare il tuo.
Diversamente una cosa simile è di competenza di qualsiasi elettricista che vada appena oltre l'impianto domestico. Il fatto è che sono tutti pieni fin sopra i capelli.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
- cesarediliborio
- fotografo
- Contatta:
grazie Pierpaolo per il suggerimento, ma la strada dell'elettricista prima e poi quella di un elettrotecnico riparatore di circuiti l'ho già perseguita. Non avendo i disegni dei circuiti non riescono a capire cosa cambiare. L'elettrotecnico che ho interpellato ha provato a cambiare diversi componenti sostituendoli con identici nuovi, pulendo anche la scheda ma non è riuscito ad ottenere niente. Per questo motivo cerco un progettista che, fra le altre cose, deve essere disponibile a venire in loco perchè spostare l'ingranditore non è possibile
Grazie comunque.
Grazie comunque.
Cesare Di Liborio
- Pierpaolo B
- superstar
Credevo si potesse smontare.
Vedi tra i manutentori industriali. Per loro rifare schede è pane quotidiano.
Mi chiamo Pierpaolo.
- chromemax
- moderatore
Sicuramente ci avrai già provato, ma su largeforatphotography c'è un lunghissimo thread proprio sulla rimessa in sesto del 1840, magari lì è stato postato qualcosa, oppure puoi chiedere all'utente ic-racer che pare essere molto ferrato su questo ingrandiore. Io avevo qualche schema elettrico del 1840, stasera faccio un controllo tra i vari hd di backup ma ho paura che siano rimasti nell'hd del portatile svampato qualche anno fa.
- cesarediliborio
- fotografo
- Contatta:
Grazie mille chromemax, avevo già consultato quel gruppo e ic-racer mi ha inviato tutti gli schemi che ha, ma manca proprio quello dei circuiti della tastiera.chromemax ha scritto:Sicuramente ci avrai già provato, ma su largeforatphotography c'è un lunghissimo thread proprio sulla rimessa in sesto del 1840, magari lì è stato postato qualcosa, oppure puoi chiedere all'utente ic-racer che pare essere molto ferrato su questo ingrandiore. Io avevo qualche schema elettrico del 1840, stasera faccio un controllo tra i vari hd di backup ma ho paura che siano rimasti nell'hd del portatile svampato qualche anno fa.
Grazie per l'aiuto
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Cesare Di Liborio
- cesarediliborio
- fotografo
- Contatta:
Grazie, proverò anche questa stradaPierpaolo B ha scritto:Credevo si potesse smontare.
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Cesare Di Liborio
ci si può provare a tempo perso in amicizia sul forum, da progettista e riparatore elettronico ti posso assicurare che senza uno schema elettrico quello che chiedi costa più dell'ingranditore nuovo.cesarediliborio ha scritto: ↑14/02/2022, 8:43
ho letto che hai gli schemi elettrici di tutto tranne della tastiera, se inizi a postarli magari si può iniziare a capire cosa contiene e come poter fare.
E ovviamente anche foto della tastiera con la indicazione della funzione dei tasti.
Saluti
Gianni
La situazione è grave ma non seria.
Gianni
La situazione è grave ma non seria.
- Pierpaolo B
- superstar
Io mi inchino alla potenza e alla solidarietà degli utenti di questo forum.
In piedi e applaudiamo... !!
...al di la del risutato.
In piedi e applaudiamo... !!
...al di la del risutato.
Mi chiamo Pierpaolo.