Eliminare foto dal negativo

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: Silverprint, chromemax

.ila.
guru

Re: Eliminare foto dal negativo

Messaggio da .ila. »

Pierpaolo B ha scritto:Scusatemi e mi dispiace di non essermi accorto che l'argomento è stato aperto un anno fa.
@-Marco
Non resisto. Ci potrebbe essere chi legge questi consigli e li prende per buoni
E invece no, pensa a chi non ha mai scannato o stampato e gli viene in mente di scremare le fotografie facendo i buche nei negativi, così di sua iniziativa senza necessariamente leggere i consigli di nessuno, perché molto ma molto banalmente non immagina le conseguenze.

E chennesò, voglio complicare le cose: magari ne affloscia pure un bel po' mentre gli arriva lo scanner o finisce la CO.

Tuttavia.
Tuttavia, nel mentre, gli capita di leggere che non si deve fare e PERCHÉ, ed eviterà poi di dover tagliare le strisce per eliminare il fotogramma che lo motiverà a tirare fuori il bouquet di porchi.

Inviato dal mio ZX80 con Tapatalk

“quando ci penso vorrei tornare
dalla mia bella al casolare
Emilia mia Emilia in fiore
tu sei la stella tu sei l’amore”

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

-MarcoN-
guru

Messaggio da -MarcoN- »

Ma sono solo io che trovo irricevibile la lista di proscrizione di coso3? A me ricorda drammaticamente i metodi squadristi di certi imbecilli che non hanno il pudore (sentimento preziosissimo….) di evitare di minacciare gli altri, rendendosi peraltro ridicoli. Del tipo ah si? Allora anche tu nella lista! Ma vaff…! Oggi sarebbe pure il 25 aprile, una celebrazione della liberazione da chi questi metodi li usava tranquillamente.
M. N.

Pierpaolo B
superstar

Messaggio da Pierpaolo B »

-MarcoN- ha scritto:
25/04/2022, 12:04
Ma sono solo io che trovo irricevibile la lista di proscrizione di coso3? A me ricorda drammaticamente i metodi squadristi di certi imbecilli che non hanno il pudore (sentimento preziosissimo….) di evitare di minacciare gli altri, rendendosi peraltro ridicoli. Del tipo ah si? Allora anche tu nella lista! Ma vaff…! Oggi sarebbe pure il 25 aprile, una celebrazione della liberazione da chi questi metodi li usava tranquillamente.
Evitavo di commentare!
È terribile che una persona che pure ha avito il coraggio di spacciarsi insegnante sia cosí infantilmente arretrato.
È un sistema molto usato sui social dai ragazzini.
L’epilogo é l’autoesclusione.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

mark88
guru

Messaggio da mark88 »

-MarcoN- ha scritto:
25/04/2022, 12:04
:ymapplause:

graic
superstar

Messaggio da graic »

Come diceve in un altro thread crescere è difficile, ma speriamo che alla fine ci riesca.
Saluti
Gianni

La situazione è grave ma non seria.

andreamauri0001
fotografo

Messaggio da andreamauri0001 »

Sono il ragazzo che ha aperto questo argomento, ne approfitto per ringraziare tutti degli utilissimi consigli di 1 anno fa perché avessi tagliato, bucato, pasticciato alcuni miei negativi che allora reputavo da eliminare oggi ne sarei profondamente pentito.

Andrea67c
superstar

Messaggio da Andrea67c »

E insomma, dopo un anno di pratica coi negativi su film, @andreamauri0001 , quali sono le tue impressioni generali, rispetto ai file? Stampi anche all'ingranditore?

Ciao!
A

-MarcoN-
guru

Messaggio da -MarcoN- »

andreamauri0001 ha scritto:
26/04/2022, 10:36
Sono il ragazzo che ha aperto questo argomento, ne approfitto per ringraziare tutti degli utilissimi consigli di 1 anno fa perché avessi tagliato, bucato, pasticciato alcuni miei negativi che allora reputavo da eliminare oggi ne sarei profondamente pentito.
Mi fa molto piacere leggere queste parole. L’attesa è una virtù molto sottovalutata ma preziosissima.
M. N.

andreamauri0001
fotografo

Messaggio da andreamauri0001 »

Andrea67c ha scritto:
26/04/2022, 11:00
E insomma, dopo un anno di pratica coi negativi su film, @andreamauri0001 , quali sono le tue impressioni generali, rispetto ai file? Stampi anche all'ingranditore?

Ciao!
A
Da quando ho iniziato a fare foto a pellicola non ho più usato la macchina digitale, ogni volta che la situazione lo permette scatto in analogico. Molte delle foto che ho fatto le ho scansionate, in parallelo sto imparando a stampare.

Andrea67c
superstar

Messaggio da Andrea67c »

:-bd Se capisco bene, ti sta piacendo! :-bd

Ciao!
A.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi