Il mio primo rullino

Racconta un tuo scatto, le scelte prese, l'inquadratura, il soggetto, la tecnica di sviluppo e la metodologia di stampa...

Moderatore: etrusco

Avatar utente
toso.mat
fotografo
Messaggi: 36
Iscritto il: 09/02/2012, 7:48
Reputation:
Località: UD

Re: Il mio primo rullino

Messaggio da toso.mat »

Ciao ragazzi!!! Dopo tanto tempo di inattività oggi ho sviluppato il mio primo rullino in casa, un bell' Ilford FP4!
ID11, Ilfostop e Rapid fixer con tempi da bugiardino!
Non serve dire che la tensione, l'impeditezza nel caricare la tank, la paura di sbagliar qualcosa regnavano sovrane! Poi sto caldo non aiuta per niente: mi son dovuto spostare giù in cantina al fresco, ma non è che si stesse molto comodi :)
Ora il rullino è ad asciugare nella doccia, vedremo dopo cosa è salutato fuori!
Le prime prove di stampa sono rimandate a data da destinarsi, intanto per oggi ho già provato una bella emozione!

Ciaociao!

P.S.: Lo stop e lo sviluppo li ho buttati via. Il fissaggio lo conservo o si degrada velocemente nel tempo?



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
zioAlex
superstar
Messaggi: 2037
Iscritto il: 14/07/2011, 15:26
Reputation:
Località: Albano Laziale (rm)

Re: Il mio primo rullino

Messaggio da zioAlex »

Bene... ;)
non serve buttare lo stop e neanche lo sviluppo a meno che non sia "monouso"... :)
ora ti manca "la mia prima stampa"! ;)
:-h
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
**************
nokia C7

Avatar utente
slax_analogico
appassionato
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/07/2012, 17:19
Reputation:

Re: Il mio primo rullino

Messaggio da slax_analogico »

molto bene, io penso faro' mooolto di peggio

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi