CIAO A TUTTI, SAPPIATE CHE SONO UN DISASTRO! :D

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Clacly
fotografo
Messaggi: 51
Iscritto il: 31/07/2012, 13:03
Reputation:

CIAO A TUTTI, SAPPIATE CHE SONO UN DISASTRO! :D

Messaggio da Clacly »

Ciao tutti!
eccomi qua, novellina e matricola al massimo dell'argomento fotografia ma da sempre super affascinata dal mondo dell'analogico.
Ho 29 anni e non ho mai scattato grandi foto o chissacchè anzi...l'esposizione, diaframmi e luce si luce no mi fanno impazzire ma ora che sono disoccupata e ho un pò di tempo libero ho deciso di cercare di capirne qualcosa in più. In realtà non credo nemmeno di avere l'occhio magico del fotografo, quel qualcosa in più che lo differenzia da un fotografo delle vacanze...ma chissà forse arriverà col tempo.
Così qualche settimana fa mi sono ritrovata per le mani qualche macchina anzianotta tipo una polaroid land camera 1000 o 2000 non ricordo, una kodak ektra 350 e cerca cerca ho scoperto questo sito della lomography. E lì ho avuto un'illuminazione ed ho capito che era quello che stavo sempre cercando ed è quell'effetto un pò vintage che adesso come adesso mi emoziona tantissimo.
Per completare il mio profilo adesso come adesso posseggo una olympus OM10 50mm che è mia fedele compagna anche se son più le volte che non mi viene fuori niente...metteteci che sospetto di avere anche la mano super tremolante, ergo tutte mosse! :((
Tutto ciò per dirvi che siccome adesso sono un turbinio di idee e di curiosità vi stresserò con milioni di domande e che siete autorizzati a mandarmi a quel paese nel caso siano domande stupide o nel caso io stessi rompendo le scatole oltremodo! :D
Grazie a tutti!!! :D
Clacly



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12122
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: CIAO A TUTTI, SAPPIATE CHE SONO UN DISASTRO! :D

Messaggio da chromemax »

Benvenuta

Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13155
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: CIAO A TUTTI, SAPPIATE CHE SONO UN DISASTRO! :D

Messaggio da Silverprint »

Ri-benvenuta!

Evviva i Disastri Entusiasti! :D


Ps... non esiste "l'occhio magico del fotografo", è una vanteria da maschietti complessati. ;)
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12122
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: CIAO A TUTTI, SAPPIATE CHE SONO UN DISASTRO! :D

Messaggio da chromemax »

Ps... non esiste "l'occhio magico del fotografo", è una vanteria da maschietti complessati. ;)
Non è vero, esiste eccome! Quando ero più giovane io ce l'avevo, come anche una scorta di "pellicola francese" e il "mi imbarcai su un cargo battente bandiera liberiana" =)) =)) =))

Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13155
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: CIAO A TUTTI, SAPPIATE CHE SONO UN DISASTRO! :D

Messaggio da Silverprint »

Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Avatar utente
alexpado
fotografo
Messaggi: 90
Iscritto il: 15/02/2012, 8:05
Reputation:

Re: CIAO A TUTTI, SAPPIATE CHE SONO UN DISASTRO! :D

Messaggio da alexpado »

Clacly ha scritto:e cerca cerca ho scoperto questo sito della lomography.
:-o :-o :((

Avatar utente
Clacly
fotografo
Messaggi: 51
Iscritto il: 31/07/2012, 13:03
Reputation:

Re: CIAO A TUTTI, SAPPIATE CHE SONO UN DISASTRO! :D

Messaggio da Clacly »

Ahahahaha eddaiiiiiii!!!
Dai non si può negare che l'effetto sia molto carino...è che quando mi vengono fuori foto super-brillanti e con i colori tutti al posto giusto, rimango sempre un pò delusa...:)
Non so perchè...so che può sembrare una cosa da bimbiminkia...ma non è così!Vorrei semplicemente tornare negli anni 60/70! :D
L'ho sempre detto che sono nata troppo tardi!!!

Avatar utente
mjrndr
guru
Messaggi: 1261
Iscritto il: 21/06/2012, 10:19
Reputation:
Località: Bergamo

Re: R: CIAO A TUTTI, SAPPIATE CHE SONO UN DISASTRO! :D

Messaggio da mjrndr »

Benvenuta! Il bello della lomografia è che ogni difetto è visto come un pregio, buttati e sperimenta! Anche se poi credo che alla lunga stufi... E a quel punto direi che è ora di passare al bianco e nero :D

Andrea

Avatar utente
mjrndr
guru
Messaggi: 1261
Iscritto il: 21/06/2012, 10:19
Reputation:
Località: Bergamo

Re: R: CIAO A TUTTI, SAPPIATE CHE SONO UN DISASTRO! :D

Messaggio da mjrndr »

chromemax ha scritto:
Ps... non esiste "l'occhio magico del fotografo", è una vanteria da maschietti complessati. ;)
Non è vero, esiste eccome! Quando ero più giovane io ce l'avevo, come anche una scorta di "pellicola francese" e il "mi imbarcai su un cargo battente bandiera liberiana" =)) =)) =))
Io c'ho l'occhio da triglia invece, va bene uguale? :D

Andrea

Avatar utente
mashiro2004
fotografo
Messaggi: 89
Iscritto il: 18/04/2012, 21:44
Reputation:
Località: Aosta
Contatta:

Re: CIAO A TUTTI, SAPPIATE CHE SONO UN DISASTRO! :D

Messaggio da mashiro2004 »

Clacly ha scritto:Ciao tutti!
eccomi qua, novellina e matricola al massimo dell'argomento fotografia ma da sempre super affascinata dal mondo dell'analogico.
Ho 29 anni e non ho mai scattato grandi foto o chissacchè anzi...l'esposizione, diaframmi e luce si luce no mi fanno impazzire ma ora che sono disoccupata e ho un pò di tempo libero ho deciso di cercare di capirne qualcosa in più. In realtà non credo nemmeno di avere l'occhio magico del fotografo, quel qualcosa in più che lo differenzia da un fotografo delle vacanze...ma chissà forse arriverà col tempo.
Così qualche settimana fa mi sono ritrovata per le mani qualche macchina anzianotta tipo una polaroid land camera 1000 o 2000 non ricordo, una kodak ektra 350 e cerca cerca ho scoperto questo sito della lomography. E lì ho avuto un'illuminazione ed ho capito che era quello che stavo sempre cercando ed è quell'effetto un pò vintage che adesso come adesso mi emoziona tantissimo.
Per completare il mio profilo adesso come adesso posseggo una olympus OM10 50mm che è mia fedele compagna anche se son più le volte che non mi viene fuori niente...metteteci che sospetto di avere anche la mano super tremolante, ergo tutte mosse! :((
Tutto ciò per dirvi che siccome adesso sono un turbinio di idee e di curiosità vi stresserò con milioni di domande e che siete autorizzati a mandarmi a quel paese nel caso siano domande stupide o nel caso io stessi rompendo le scatole oltremodo! :D
Grazie a tutti!!! :D
Clacly
Benvenuta, la cosa migliore è scattare scattare scattare.... Poi tutto si impara

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi