CONSIGLI PER ZENZA

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

roby100
appassionato
CONSIGLI PER ZENZA

Messaggio da roby100 »

Buongiorno tutti !

Mi hanno recentemente offerto una Zenza Bronica S a 280 euro .
Ad occhio sembra tutto ok ma senza pellicola il manettino di avvolgimento gira senza caricare l'otturatore .
E' un difetto o devo inserire un rullino per far caricare otturatore ?
Se ci fossero funghi su obiettivo è facile smontarlo ed eliminarli ?
Vale la pena poi farla riparare ?

Grazie per le risposte

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

instant_mystique
appassionato
Re: CONSIGLI PER ZENZA

Messaggio da instant_mystique »

ciao!
è una macchina affascinante, e gli obiettivi sono ottimi; ho un corredo completo ma mi sono dovuto arrendere all'evidenza: la macchina è veramente troppo complessa e difficile da sistemare. ho dovuto rinunciare dopo aver comprato ben due corpi macchina da cannibalizzare per ricambi.
ho dovuto a malincuore mettere tutto nell'armadio e passare ad una nota medio formato made in Sweden....senza peraltro mai pentirmene.
è difficilissimo trovare qualcuno che accetti di metterci le mani, questo è un dato purtroppo da considerare. accertati che funzioni, altrimenti se la prendi già non funzionante sono dolori.
se hai bisogno di altre info sono qui. ciao

roby100
appassionato
Re: CONSIGLI PER ZENZA

Messaggio da roby100 »

Grazie del prezioso consiglio

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi