grosso guaio a m605
Moderatori: Silverprint, chromemax
- maxpina
- guru
- Contatta:
Re: grosso guaio a m605
Sono riusciti a fare la stampa 3d partendo dall'originale parzialmente danneggiato?
Sul sito indicato da @-Sandro- https://www.ctmeca.com/vitnw/ hanno ingranaggi di molti materiali e dimensioni, magari cercando attentamente si trova, siccome hanno anche le cremagliere, nel caso non si trovi l'ingranaggio esatto si può vedere di sostituire la coppia ingranaggio/cremagliera con una di caratteristiche simili.
Saluti
Gianni
La situazione è grave ma non seria.
Gianni
La situazione è grave ma non seria.
- alessiostm
- guru
Per gli amanti della stampa 3D allego il file .stl dell'ingranaggio.
edit: scusate, mi sono accorto che avevo allegato il file .ipt di Inventor, allego ora quello corretto:
edit: scusate, mi sono accorto che avevo allegato il file .ipt di Inventor, allego ora quello corretto:
Ti ringrazio perché anche io ho quell'ingranaggio un po' danneggiato. Ancora funziona, ma penso che presto avrò bisogno di stamparlo. Non è che per caso hai (o qualcuno ha) anche il progetto della ghiera del 605? Anche lì in alto ho dei problemi, e penso che possa essere utile perché pare che questi dentini "saltino" con le spedizioni...
- alessiostm
- guru
Quella bianca su cui scorre quell'ingranaggio!
Ho alcuni denti "rotti" nella parte alta.
- alessiostm
- guru
ok, la cremagliera.
Ci vuole un attimo disegnarla in 3D, il problema vero è che trovare uno che ti stampa 3D un pezzo con una lunghezza del genere non è da tutti... penso sia più conveniente adattarne una acquistata nei siti elencati sopra. In ogni caso nei prossimi giorni vi allego il 3D della cremagliera (il tempo di rilevarne le dimensioni e disegnarla).
Ci vuole un attimo disegnarla in 3D, il problema vero è che trovare uno che ti stampa 3D un pezzo con una lunghezza del genere non è da tutti... penso sia più conveniente adattarne una acquistata nei siti elencati sopra. In ogni caso nei prossimi giorni vi allego il 3D della cremagliera (il tempo di rilevarne le dimensioni e disegnarla).
Sarebbe fantastico, sei un grande!
Siamo colleghi a quanto pare! Anche io lavoro con Inventoralessiostm ha scritto: ↑05/12/2022, 9:56
Ingranaggio_Durst_Z12-M1.zip