Glicina e forse amidolo gruppo di acquisto

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia a colori

Moderatori: Silverprint, chromemax

zone-seven
superstar

Glicina e forse amidolo gruppo di acquisto

Messaggio da zone-seven »

Qualcuno interessato alla Glicina coi suoi rivelatori vuole partecipare all'acquisto?

-La mia migliore fotografia ... la farò domani [16/7/2025]

-“It’s always 12 minutes." [05/5/2025]

-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

chromemax
moderatore

Re: Glicina e forse amidolo gruppo di acquisto

Messaggio da chromemax »

Ne ho di entrambi ma la scorta della scorta può essere sempre utile. Il problema potrebbe essere nella dogana che blocca tutto...

colonial
guru

Messaggio da colonial »

L'Amidolo si trova normalmente anche da LabOldtech, antiche tecniche fotografiche.

zone-seven
superstar

chromemax ha scritto:
09/02/2023, 21:33
Ne ho di entrambi ma la scorta della scorta può essere sempre utile. Il problema potrebbe essere nella dogana che blocca tutto...
@chromemax speriamo che photoformulary sappia fare le cose per bene ... d'altra parte pare che spedisce tranquillamente a tutti e nessuno si lamenta...
2 libbre ? una a te una me ?
La "mia" è finita :D
colonial ha scritto:
10/02/2023, 0:02
L'Amidolo si trova normalmente anche da LabOldtech, antiche tecniche fotografiche.
@colonial il problema è la glicina ... ma se qualcuno la trova in italia o in europa
PS: per "trova" , non intendo vaghe ipotesi e/o suggerimenti (perchè ho già chiamato tutti i chiamabili) ma servono proprio notizie o accessi certi.

-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

In Europa forse la trovi solo di qualità analitica a cifre veramente esagerate.
Quant'è una libbra e... quanto costa?

zone-seven
superstar

chromemax ha scritto:
10/02/2023, 13:24
In Europa forse la trovi solo di qualità analitica a cifre veramente esagerate.
Quant'è una libbra e... quanto costa?
Si, ci ho parlato con quei tizi, oltre al costo fuori da ogni grazia hanno anche la funzione integrata casuale, cit: "forse te la mandiamo ma dipende da chi trovi" oppure con la partita iva.
1 libbra sono 453,592 grammi così dice google
$95.00 più la spedizione a scelta:
Allegati
shippng.jpg

colonial
guru

Messaggio da colonial »

I prezzi dei trasporti sono saliti follemente anche verso il Messico, non importa la distanza e addirittura all'interno degli states...;
Per me l'unico modo di acquistare prodotti americani e' farmeli spedire a Tucson a due ore di auto da casa mia, ma tra andata, ritorno e due passaggi di frontiera, l'ultima volta quasi 4 ore di fila, una giornata e' a malapena sufficiente, alla fine costa meno farseli spedire (o rinunciare).

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

Calcolando la spedizione con tempi umani più economica (la usps standard a 999 giorni la glicina ti arriva che è da buttare), il 23% di iva, un 7% forfettario di dazi e mazzi, cambio 1:1 con l'euro, per fare 2 litri pronti all'uso di A130 ci vengono 5€ solo di glicina (11g)

zone-seven
superstar

chromemax ha scritto:
12/02/2023, 12:01
Calcolando la spedizione con tempi umani più economica (la usps standard a 999 giorni la glicina ti arriva che è da buttare), il 23% di iva, un 7% forfettario di dazi e mazzi, cambio 1:1 con l'euro, per fare 2 litri pronti all'uso di A130 ci vengono 5€ solo di glicina (11g)
che formula usi ? Non è 11g per litro ?

Si lo capisco ed hai ragione ... però ... però l'analogico è (anche) così, il solo Bromorapid costa tra i 15 e 20 euro litro, un "banale" ilford PQ sta sui 24 euro

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

Più che un post era un pensiero ad alta voce, in effetti il dektol costa più o meno uguale...

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi